Regali semplici e accessibili da fare a voi stessi

Quante volte vi capita di essere giù di morale, di aver fatto uno sforzo immenso a lavoro, o di essere stressati e demotivati? Se la vostra risposta è “spesso”, allora questo è l’articolo per voi! Continua a leggere per scoprire i 6 regali da fare a te stesso!

 

1. Agenda

Trovo che sia uno degli oggetti più belli e più utili da avere. Non riuscite mai ad organizzarvi? Rimandate le cose? Non trovate mai del tempo per voi stessi? Ci sono svariate tipologie di agende per tutti gli scopi che uno vuole raggiungere. Che sia per una dieta o semplicemente per organizzare le giornate ed essere più motivati, l’agenda è il regalo da fare a voi stessi. Dicono che le persone che scrivono i propri obiettivi su carta e penna hanno molte più probabilità di raggiungere i propri scopi. Vi divertirete a mettere una tacchetta su tutti gli obiettivi che avete raggiunto e vedrete che motivazione!

2. Degustazione di vino

Quante volte vi capita di voler staccare? Di voler conoscere persone nuove e  fare un’esperienza diversa? La vostra risposta è si se state ancora leggendo l’articolo quindi vi consiglio vivamente di andare a fare una degustazione di vino che vi permetterà di coccolarvi almeno per un giorno! Potrete conoscere persone, stare in mezzo al verde e mangiare e bere del buon cibo e del buon vino. Siete pronti?!

3. Thermos

Quante volte andate a lavoro o in giro e vi scordate le bottigliette d’acqua (che sono fatte di plastica e inquinano pure)? Se siete come me, potete anche morire di disidratazione. Un giorno ho deciso di farmi un regalo e ho comprato una borraccia thermos. Da quando l’ho comprata ho iniziato a bere acqua regolarmente e a volte ci metto anche bevande calde che posso bere quando voglio!

4. Accappatoio

Quando andate in albergo e vi fate la doccia e vi mettete quell’accappatoio bianco enorme come vi sentite? Non vi sentite coccolati, abbracciati, rilassati? Io tantissimo. Trovo che quegli accappatoi mi motivino a mettere la crema, bere tisane, e a prendermi cura del mio corpo. Potresti regalarti proprio quello! Quante volte uscite dalla doccia specialmente in inverno con un asciugamano ruvido e piccolo che non vi protegge minimamente dal freddo e pur di non morire di freddo vi rivestite senza mettervi un filo di crema? Quella sono io. Da quando mi sono comprata quell’accappatoio, ormai ho le gambe di seta e ho quel momento della giornata in cui mi prendo cura di me stessa e mi sembra di stare alla spa. 

5. Profumatore per la casa

Se anche voi siete degli amanti dei buoni odori allora siete i benvenuti a questo quinto punto. Non c’e’ sensazione più bella di quando si torna a casa, giri la chiave, apri e metti piede in una casa che profumi di bene. Una casa pulita e profumata vi aiuterà a rilassarvi e a sentirvi più in ordine quindi questo è un ottimo regalo da farvi. 

6. Occhiali Blue-Light

Con tutta la tecnologia che ci circonda ogni giorno, i nostri occhi sono esposti a radiazioni costanti e la generazione d’oggi ha una percentuale superiore per la caduta della vista. Regalatevi gli occhiali Blue-Light che proteggono i vostri occhi, e la vostra testa dai mal di testa che vengono dal stare troppe ore davanti a telefoni e computer. Da quando mi sono fatta questo regalo, noto che sforzo molto meno gli occhi e non ho più sofferto di mal di testa come quando facevo nottata per finire gli esami davanti al computer!

Ecco qui, dobbiamo ricordare di prenderci anche cura di noi stessi e non sempre degli altri quindi spero via piacciano i miei sei regali semplici e accessibili da fare a voi stessi! Fidatevi che non vi deluderanno e sono regali che vi aiuteranno a vivere meglio!

Author

I speak my mind. I never mind what I speak.

Write A Comment