Dove organizzare un addio al nubilato in Italia?

Se non hai idea di come organizzare un addio al nubilato ricordati che la prima cosa da pensare è dove andare! Tutti pensano che devono andare chissà dove ma chi ha mai detto che bisogna organizzare l’addio al nubilato all’estero a tutti i costi? L’Italia è il paese più bello al mondo e ce n’è davvero per tutti i gusti. Dal mare alla montagna e dal lago alla campagna, l’Italia è la meta perfetta per organizzare un addio al nubilato. Ecco 5 mete originali in Italia per un ultimo weekend da single prima del grande giorno!

 

Ischia

Ischia è davvero un’isola speciale. A soli 45 minuti da Napoli in aliscafo, è la meta perfetta per un weekend con le amiche. Se siete delle amanti del cibo e del vino, si mangia da Dio (ok, in tutta Italia) da pizze perfette a piatti di mare ma anche di montagna. Ischia ha un mare bellissimo, da godersi sia in spiaggia sia in barca, ma ha anche un entroterra tutto da scoprire. Tra vigneti a 250m di altitudine a ristoranti dove scoprire la famosa ricetta del coniglio all’Ischitana. Se volete un weekend rilassante, passate la giornata nelle varie terme, le più conosciute quelle dei Giardini di Poseidon. Il mio posto preferito? La zona di Sant’Angelo, con le sue magnifiche boutique, ristoranti in piazza e aperitivi su terrazze al tramonto. Non ve lo scorderete mai questo addio al nubilato ad Ischia! Niente da invidiare a Capri ma con prezzi più contenuti.

L'addio al nubilato: 5 mete per un weekend in Italia

Capri

Capri è una delle isole più famose al mondo. Mentre Ischia è meno conosciuta, Capri è il luogo del jet set italiano ed internazionale. Ristoranti a picco sul mare, la famosa piazzetta dove fare aperitivi e bere fino a tardi, i meravigliosi faraglioni, locali all moda e beach club da paura. Il modo migliore per godersi Capri è in barca, ma vi assicuro che i vari stabilimenti non sono da meno. Se state cercando un addio al nubilato glamour al mare, Capri è sicuramente da considerare. Vi consiglio di non venire in alta stagione che in confronto ad Ischia è più costosa.

L'addio al nubilato: 5 mete per un weekend in Italia

Sardegna

La Sardegna è un posto da favola, ma questo lo sapevate già. Essendo la più lontana delle mete, vi consiglio di rimanere qualche giorno in più, anche perché ve ne andrete con l’amaro in bocca se state solo 2 giorni! La Sardegna può essere sia il viaggio tranquillo sia quello un po’ più a sfascio. Nonostante le spiagge della Sardegna sono caraibiche, vi consiglio di girarvela in barca. Altrimenti i posti come l’Isola Piana o Budelli non li potrete mai vedere. All’ora dell’aperitivo non perdetevi Phi Beach, con quel tramonto a picco sul mare.

L'addio al nubilato: 5 mete per un weekend in Italia

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un sogno che diventa realtà. L’atmosfera di questo posto è già in se una garanzia per un addio al nubilato indimenticabile. Il mio posto preferito è Positano, anche se sicuramente è anche il più turistico. Ma l’aria che si respira è unica. Le vie sono piene di boutique, i ristoranti hanno viste mozzafiato, nei dintorni ci sta Amalfi, Praiano (beach club molto carini) e Ravello. Se non volete andare in spiaggia potete optare per un giro in barca, e se state più giorni potreste anche andare a Capri! Poi per ballare ci sta l’incredibile Music on the Rocks! È sicuramente una delle mete in Italia più belle per un addio al nubilato.

L'addio al nubilato: 5 mete per un weekend in Italia

Umbria

Se invece di un addio al nubilato estivo avete optato per uno in autunno o in primavera, l’Umbria è un posto favoloso dove organizzarlo. Da Montefalco ad Assisi a Todi e Spoleto, ci sono posti meravigliosi da visitare in Umbria. Passate le giornate a degustare vini e prodotti locali, fermatevi ad assaggiare il tartufo in tutte le salse, e se vi piace l’avventura, andate a fare rafting o voli in ultraleggero! Se siete degli amanti del cibo, del vino e della natura sarete entusiaste dell’Umbria. Per non parlare dell’arte, tra le mille chiese e basiliche che troverete agli affreschi di Giotto, sarà veramente un weekend da single indimenticabile. E se volete una giornata relax, ci sono delle terme formidabili.

L'addio al nubilato: 5 mete per un weekend in Italia

Author

Write A Comment