Skincare routine: come utilizzare i prodotti di Lagalene

Questo brand nato a Milano nel 2019 offre prodotti di altissima qualità mischiando oli essenziali con prodotti di cosmetica. I prodotti Lagalene abbracciano diverse esigenze, non solo effetto lifting, rimpolpante, rigenerante ecc ma anche azioni mirate al trattamento come acne, eczema e psoriasi

Target di età: 22 +. A partire dai 25 anni di età avviene il decadimento cellulare quindi già da quel momento è molto consigliato usare prodotti skincare.

Premessa:

Durante il giorno, dopo che ho effettuato tutti gli step (quindi nel mio caso step 3,4,5 la mattina) applico SEMPRE (!!!) anche durante l’inverno una crema protettiva (50+) per proteggere il derma dai raggi solari. Questo step è FONDAMENTALE se avete una pelle a tendenza acneica e avete delle macchie brune sul viso. Il sole in questi casi è devastante e l’ho dovuto provare sulla mia pelle per crederci.

STEP 1: Detersione

Il primo step da fare SEMPRE è detergere la pelle in maniera corretta utilizzando il vostro detergente preferito. La pelle ha bisogno di essere detersa sia la mattina che la sera (anche se io personalmente lo faccio solo la sera e la mattina sciacquo bene il viso con l’acqua per togliere il sebo in eccesso). Per prepararti agli step successivi è appunto necessaria una corretta detersione/pulizia del viso. Questo step contrasta anche le impurità del viso e rende la pelle più radiosa.

STEP 2: Esfoliazione

Step che secondo la mia esperienza personale va preso con CAUTELA. Per anni ho usato scrub per il viso che lì per lì mi davano una sensazione di pulizia pazzesca e la pelle (LÌ PER LÌ) mi sembrava molto più pulita e pensavo che aiutasse a togliere le impurità. Se avete una pelle a tendenza acneica o avete delle imperfezioni io vi SCONSIGLIO VIVAMENTE l’utilizzo di un tipico scrub per il viso. Trovo che sia davvero troppo abrasivo e nel lungo andare (sempre per la mia esperienza personale) andava solamente a irritare la mia pelle e a infiammare di più il mio viso. Da qualche mese ormai ho scoperto L’acido Salicilico che è un esfoliante chimico (la parola “chimico” mi spaventava e pensavo che fosse pericoloso ma non è così). L’acido Salicilico (BHA) è raccomandato per la pelle grassa o a tendenza acneica perché é solubile in olio e perciò è in grado di penetrare nei pori ostruiti e rimuovere il sebo in eccesso. Ha anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie quindi aiuterà moltissimo a tenere a bada e aiutare ad eliminare le vostre imperfezioni e anche le macchioline brune che rimangono (nel mio caso per mesi) sul viso dopo che hai avuto un’imperfezione. Ok Giulia, tutto molto bello ma come e quando si usa? Qui dipende. Innanzitutto dipende dal tipo di acido salicilico che acquistate (io acquisto prodotti che contengono l’acido nella concentrazione del 2% ma esistono anche concentrazioni più alte contenute in alcuni prodotti) e state sempre molto attenti ai prodotti che acquistate perché dovete sempre andare a leggere gli ingredienti contenuti all’interno di un prodotto per vedere se possa fare per la vostra pelle. Io lo uso 2/3 volte a settimane applicando il prodotto su un dischetto struccante e poi applicandolo sulla mia pelle. Quando lo avevo provato per la prima volta lo applicavo ogni sera e notavo che era davvero troppo e non mi aiutava. Provate e vedete quello che funziona meglio per voi ascoltando SEMPRE la vostra pelle anche se sul prodotto potrebbe esserci scritto di utilizzarlo mattina e sera tutti i giorni.

Ecco qui che arriviamo ai prodotti di Lagalene Milano che potete acquistare e regalare sulla nostra app To&From: 

STEP 3: Trattamento d’urto (Ultra Intensive Care)

DA APPLICARE PRIMA DEL SIERO. Ultra Intensive Care prima di tutti per un trattamento localizzato su rughe, borse occhiaie, colorito violaceo e su acne.  Si utilizza sia per il contorno occhi che sul viso. Questo prodotto è davvero una bomba e a me personalmente ha aiutato tantissimo a rimuovere quelle macchie brune che rimangono sul viso ogni volta che avevo un’imperfezione.

come abbinare i prodotti Lagalene alla tua skincare routine

STEP 4: Siero (Hyper Moisturizing Serum)

Poi si passa all Hyper Moisturizing Serum (acido ialuronico) per idratazione in profondità, azione rimpolpante, e azione schiarente (contro macchie sul viso).  Essendo un siero va messo PRIMA della crema, non vi scordate questo step!! Se avete altri sieri che volete aggiungere prima di mettere la crema, aggiungeteli in questo step! Ricordatevi di dare qualche secondo di tempo alla pelle per assorbire ogni prodotto prima di metterne un altro e state attenti alla combinazione di alcuni sieri perché alcune proprietà potrebbero non essere una buona combinazione se utilizzate tutte insieme.

come abbinare i prodotti Lagalene alla tua skincare routine

STEP 5: Crema/olio (Multi Sense Treatment Complex)

Poi si va al Multi Sense Treatment Complex (olio idratante) che idrata e nutre la pelle, la illumina e prepara benissimo la base per il make up. Quest’olio è l’equivalente di una crema idratante. Se avete la pelle mista e magari sulla zona T del vostro viso è più grassa, cercate di mettere meno prodotto in quella zona e ascoltate sempre la vostra pelle. Se volete acquistare gli altri prodotti della linea Lagalene ma volete mantenere la vostra crema/olio potete farlo tranquillamente e metterete la vostra crema/olio in questo step al posto di questo trattamento.

come abbinare i prodotti Lagalene alla tua skincare routine

STEP 6: Pietra Ossidiana per massaggio

Per la pietra consiglio VIVAMENTE l’uso dell’olio (multi-sense treatment complex) perché così la pietra scivola molto più facilmente. Sennò se avete già una crema ricca o un olio che faccia scivolare bene la pietra, potete utilizzare quelli. L’importante è che non lo facciate se la pelle è secca e la crema non scivola bene. La pietra ossidiana per me è stata una vera e propria scoperta e mi ha cambiato l’aspetto della pelle. La utilizzo mattina (15 min) e sera (15 min) sulla mia pelle e sul collo tutti i giorni della settimana (non salto mai un giorno) perché mi sgonfia la pelle specialmente al mattino (ricordatevi di mettere la pietra in frigorifero prima di utilizzarla per aiutare a sgonfiare il viso), mi fa un effetto lifting, rimpolpa, stimola la circolazione, illumina la mia pelle e non sembro uno zombie per due ore dopo che mi sono svegliata. Il massaggio con questa pietra rende una pelle molto più uniforme (specialmente se utilizzata con costanza) e cambia davvero l’aspetto del vostro viso. Potete utilizzarla anche una volta al giorno (io la uso sempre mattina e sera perché noto proprio la differenza) se vedete che non avete tempo. Anche utilizzata 2/3 volte a settimana aiuta a migliorare l’aspetto del vostro viso.

come abbinare i prodotti Lagalene alla tua skincare routine

Author

I speak my mind. I never mind what I speak.

Write A Comment