Skincare routine: come utilizzare i prodotti di Nuagemma

Nuagemma offre una linea di cosmesi e di prodotti per la bellezza e il benessere che sono 100% naturali e biologici, prodotti nell’Alta Langa piemontese. “È una nuova linea cosmetica naturale biocertificata a base di olio di nocciola, oli essenziali e idrolati che risponde alle esigenze della tua pelle rispettandone il delicato equilibrio”. Qui vi spiegherò come e quando utilizzare i prodotti skincare di Nuagemma e come integrarli con i prodotti che già avete a casa per avere una skin care routine completa. Partiamo!

 

STEP 1: Detersione

Nuagemma non ha un prodotto specifico per la detersione ma consultandomi con i creatori di questo brand, mi hanno detto che per la detersione del viso potete mischiare qualche goccia di Olio di Nocciola insieme all’Idrolato di Rosa e Camomilla e pulire il viso con questi due prodotti miscelati insieme senza l’utilizzo dell’acqua (per evitare l’effetto di secchezza sulla pelle che è generato proprio dalla parte più calcarea dell’acqua).

STEP 2 : Idrolato di Rosa e Camomilla

Questo idrolato può essere utilizzato come tonico e dovrai applicarlo dopo una corretta detersione del viso. Quindi questo sarà il secondo step della tua skincare routine e lo utilizzerai dopo che hai utilizzato un detergente per il viso. Questo idrolato di Rosa Damascena e Camomilla può essere utilizzato su viso, collo e décolleté, dopo l’abituale detergenza, come un tonico astringente e lenitivo per la tua pelle, andando a lenire eventuali rossori e facilitare la chiusura dei pori. Inoltre, è davvero consigliato l’utilizzo di questo prodotto anche in estate poiché se lo usi durante o dopo l’esposizione solare, aiuterà a lenire la tua pelle e a contrastare la formazione di eritemi solari (una bomba specialmente i primi giorni di esposizione al sole).

come abbinare i prodotti Nuagemma alla tua skincare routine

STEP 3: Crema Viso e décolleté sensitive

Questo sarà il terzo/quarto step della tua skincare routine (il quarto se prima vorrai applicare dei sieri sul tuo viso). Questa crema si può applicare sia la mattina che la sera ed è indicata per tutti i tipi di pelle (anche quelle più sensibili e delicate). È una prima crema quindi è distensiva ma non è un prodotto antirughe come l’Olio di nocciola quindi si consiglia SOTTO i 40 anni di età. Se hai meno di 40 anni e vuoi ottenere anche un effetto anti-age puoi prima utilizzare questa crema e poi applicare qualche goccia di Olio di Nocciola. Una delle cose che adoro di questa crema è che si assorbe in fretta e la mia pelle non rimane unta (!!!) Per via dell’Olio di nocciola tostata Bio  (cultivar Tonda Gentile Trilobata dell’Alta Langa) spremuto a freddo. Applica sul tuo viso (sempre rispettando ed ascoltando la tua pelle, quindi se un giorno senti che la tua pelle è più oleosa potresti anche saltare questo step o la mattina o la sera) la crema con un leggero massaggio e vedrai che lascerà la tua pelle distesa, luminosa e vellutata.

STEP 4: Olio di nocciola

Ragazzi e ragazze… vi dico solo che quest’olio è talmente pregiato che lo potete anche MANGIARE. Quindi questo vi fa capire quanto è puro questo prodotto di Nuagemma. È indicato proprio come anti-age per il viso e indicato specialmente per pelli secche e miste. Sulla pelle grassa quest’olio crea un po’ troppo sebo quindi se avete la pelle grassa è meno consigliato l’uso di quest’olio e se avete la pelle mista (come la mia, e la mia è più grassa nella “zona T”, evitate di applicare il prodotto in quelle zone più a tendenza grassa/oleosa). Questo sarà per chi ha una pelle secca/mista, il quarto step (se hai meno di 40 anni) o terzo step (se hai più di 40 anni).

come abbinare i prodotti Nuagemma alla tua skincare routine

COFANETTI REGALO

Potete acquistare alcuni di questi prodotti anche insieme comprando direttamente i cofanetti regalo di Nuagemma:

Cofanetto Idraviso – Studiato per il viso e il décolleté (perfetto anche per pelli sensibili) e all’interno di questo cofanetto regalo troverai la Crema Viso e Décolleté Sensitive e l’Idrolato di Rosa e Camomilla per il viso e anche un sapone naturale ai fiori di lavanda (per il corpo).

Cofanetto Puriviso – Cofanetto contenente l’Olio di Nocciola (perciò consigliato anche per chi vuole ottenere un effetto anti-age) all’interno del quale potrai trovare l’Olio di Nocciola, l’Idrolato di Rosa e Camomilla e il Sapone Naturale ai fiori di lavanda (per il corpo).

come abbinare i prodotti Nuagemma alla tua skincare routine

Author

I speak my mind. I never mind what I speak.

Write A Comment