5 modi per far sentire speciale chi ci sta a cuore

Tutti vogliamo sentirci speciali, apprezzati, amati. Che sia il tuo fidanzato o la tua fidanzata, la tua migliore amica o un genitore, il desiderio di sentirsi amati e sostenuti vale per tutti (anche se non sembra). E quindi la domanda sorge spontanea… come facciamo a far sentire speciale una persona che per noi è importante? La buona notizia è che basta davvero poco, ecco qualche consiglio su come fare:

 

1. Fagli un complimento

Sono dell’idea che se puoi migliorare la giornata di qualcuno senza alcun sforzo, FALLO. Che sia un collega, lo chef del ristorante, il tuo partner, un genitore o un amico, perché tenerci i bei pensieri per noi stessi? Non ci rendiamo conto di quanto un “come stai bene oggi” o “che bel discorso che hai fatto” o “congratulazioni per la promozione” siano davvero delle parole potenti. Abbiamo il potere di far sentire le persone speciali, facendogli un semplice complimento. Cosa ci costa?

2. Digli quanto lo apprezzi

Siamo abituati a dare molte cose per scontato… persino le persone importanti della nostra vita. Un grazie, un messaggio senza motivo per dire ad una persona quanto la apprezzi, un gesto spontaneo, sono gesti che fanno davvero la differenza. E come sempre, non costa nulla. Non diamo per scontato le persone che ci circondano e ricordiamogli che le apprezziamo.

3. Un regalo inaspettato

Avete presente la faccia di vostra madre quando le regalate dei fiori per la festa della mamma? Pura gioia. Ma non serve per forza “la festa della mamma”, “la festa del papà”, “San Valentino” o la giornata dell’amicizia per dire alle persone che ci stanno a cuore quanto sono speciali per noi. Un mazzo di fiori, un invito a cena inaspettato, un libro, una foto incorniciata per immortalare un momento speciale, una lettera scritta a mano… sono queste piccole cose che cambiano la giornata di una persona in meglio.

4. Fagli una sorpresa

Non bisogna organizzare una festa a sorpresa solo il weekend del compleanno, all’anniversario o ad un’occasione conosciuta. Quanto sarebbe bello dire alla tua migliore amica, a tuo fratello, o al tuo fidanzato “domani sveglia presto, ti porto in un posto”. Che sia un giro in mongolfiera esclusivo, una caccia al tartufo per una giornata all’insegna dell’avventura o un pernottamento in un posto mozzafiato, ci sono tantissime sorprese che si possono fare per far sentire una persona speciale. Vi consiglio queste esperienze da regalare in giro per l’Italia.

5. Fagli sapere che può contare su di te

Spesso attraversiamo momenti difficili o siamo di fronte a cambiamenti che portano stress o ansie nella nostra vita. Saper di poter contare su delle persone, che non siamo soli, è davvero tanto. Che sia un messaggio di incoraggiamento o una giornata spensierata per ricaricare le batterie, fai sapere alle persone care che possono contare su di te e che le sostieni!

6. Utilizza To&From

Se tieni davvero a far sentire speciale le persone a te care, ti consiglio di scaricarti l’app To&From. Noi facciamo sentire speciali le persone a portata di un click. Aggiungi i tuoi amici e invia regali con messaggi personalizzati. Riceveranno una notifica in app per scartare il regalo, un’esperienza piena di emozione, un mix tra tecnologia e realtà. Se le persona non vive nella tua stessa città ancora meglio! E se non sai che regalare, di ai tuoi amici di riempire le loro giftlist, cosi potrai esaudire i loro desideri!

Author

Write A Comment