Trucchi per mantenere i tuoi capelli sani

“I capelli sani”…. é una frase che ti porta letteralmente a sognare tra le nuvole (fidatevi, lo so). Mi immagino spesso di stare in spiaggia con i capelli di Brooke Shields nel film Laguna Blu, lunghi e splendenti mentre cammino come una dea con tutti gli occhi puntati addosso. Ma ad un certo punto la realtà torna a bussare alla porta e vengo ricatapultata nel mondo reale.

I miei capelli non sono più splendenti ma rovinati, cadono come le foglie d’autunno e sono più pronti loro a combattere contro piastre e phon che l’Armada spagnola! Dopo tante battaglie tra sogno e realtà…. diiin diiin… abbiamo una vincitrice perché ebbene siii… ce l’ho fatta!

Vuoi sapere come? Scopri miei 5 consigli per avere capelli più sani. Lo so che vorrete fare i tirchi e tenervi questi consigli tutti per voi però fate uscire il vostro lato buono (se possibile) e regalate questo consiglio anche a un’amica (si chiama karma ragazze).

#1 tagliati i capelli

Non sapevo se mettere questo consiglio per primo o tenermelo per ultimo ma penso che sia meglio ricevere le brutte notizie per prima. Quando vivevo a Houston mia madre mi ha portata a tagliare i capelli -(andatevi a fare immediatamente una ciotola di pop corn e prendete un po’ di Coca Cola che lo show avrá inizio tra 3,2,1…). Siamo andate da un parrucchiere super figo, purtroppo mamma e la parucchiera non avevao idea di cosa stesse per accadere nei 10 minuti a venire  (per non parlare dei 50 cristiani che stavano cercando di rilassarsi dopo una lunga giornata). La signora inizia a lavarmi i capelli mentre stavo seduta su quella poltrona con 12 cuscini sotto al sedere. Mi aveva quasi fregato perché devo ammettere che quasi quasi mi stava anche piacendo. Il piacere non é durato molto perché appena mi ha gentilmente accompagnata alle porte dell’inferno (la sedia per tagliare i capelli), tutta la gente intorno aveva capito che ero mooolto ma mooolto arrabbiata del fatto che mi avesse tagliato quei 3cm di capelli. Ho iniziato a urlare come se non ci fosse un domani… fino al punto che presa dalla disperazione (e anche dalla vergogna) la parrucchiera mi guarda, apre un cassetto, tira fuori $2, me li passa e mi fa: “ok”? Ho immediatamente smesso di piangere (non giudicate che a 6 anni con $2 ci fai molte cose) e mentre mi asciugavo le lacrime con una vocina da angioletto le risposi: “ok”. Ecco qua la mia storia. Dopo questa ci sono stati tanti altri episodi di cui non vi racconterò adesso ma potete capire che nonostante fossi rimasta traumatizzata, dopo anni e anni senza tagliarmi i capelli e trattandoli come stracci, fidatevi quando vi dico di tagliarvi i capelli. Ovviamente non tagliavo tanto però li spuntavo circa 3mm ogni due mesi e hanno piano piano iniziato a crescere un po’ più sani.

5 consigli per avere capelli più sani e lunghi

#2 Le maschere per capelli sono le vostre migliori amiche

Il regalo più utile che abbia mai ricevuto è probabilmente quella maschera per capelli che odorava di vacanza e che mi ha resuscitato letteralmente i capelli. Non avrei mai pensato che usare buoni prodotti per i capelli fosse così importante e pensavo che l’unico motivo vero per cui crescessero i capelli fosse per i geni buoni (che evidentemente io non possedevo). Alcune volte devo dire che questa teorie è valida perché se hai dei capelli veramente brutti penso che nemmeno Jen Atkin li possano salvare dalla vergogna, però se hai capelli secchi e rovinati che non crescono mai, tagliali poco a poco e mettiti una maschera nei capelli quando sono asciutti e poi lavateli sotto la doccia. Dopo queso mega consiglio probabilmente riceverò un sacco di commenti positivi e pensieri amorevoli.

5 consigli per avere capelli più sani e lunghi

#3 Usa un buono shampoo e balsamo

Non fare finta di non aver sentito. Smettila con le tue abitudini suicida che ti portano a comprare shampoo e balsamo al supermercato come facevo io. É una mossa stupida e alla fine nemmeno economica perché sprechi talmente tanto prodotto per lavarti i capelli e renderli “morbidi e setosi” che poi ogni settimana ti ritrovi a doverne comprare di nuovi. Compra uno shampoo e balsamo specifico per il tuo tipo di capello e non solo prodotti con cui lavarteli.

5 consigli per avere capelli più sani e lunghi

#4 Usa uno spray termo protettore prima di usare phon o piastra sui capelli

Questa é facile e di vitale importanza. Se i tuoi capelli sono già rovinati a causa di tutto il calore a cui li sottoponi, sono qui a ricordarvi che siamo nel 21esimo secolo e che abbiamo prodotti che proteggono i capelli da questi pericoli. Consideralo un regalo da dare a te stessa o anche a qualcuno durante un festeggiamento perché questo tipo di prodotto può essere nocivo per le tue tasche. 5 consigli per avere capelli più sani e lunghi

#5 Non ti asciugare i capelli col phon durante l’estate

Se vivi al polo nord ovviamente questo consiglio non vale per te. Ti vogliamo vivo senza il tuo moccolo che infetta tutti i santi che ti ritrovi attorno. Però per quelli che hanno le 4 stagioni (tra cui ovviamente l’estate), lascia i tuoi capelli in santa pace e evita di asciugarteli col phon se tanto comunque sei solo e non hai niente da fare di sabato sera.

Ok ecco qua. Mi guardavo sempre tutti i video su YouTube e andavo a leggermi tutte le risposte su Yahoo Answers per farmi crescere i capelli lunghi e sani. Mi ci sono voluti 5 anni per per capire che devi solo prendertene più cura e stare attenta ai prodotti che compri. Prova questa tecnica per un paio di mesi e fidati che otterrai i risultati. Detto questo, spero che presto avrai i tuoi capelli da Raperonzolo!!

5 consigli per avere capelli più sani e lunghi

Author

I speak my mind. I never mind what I speak.

Write A Comment