Regala un’emozione: buoni regalo per esperienze in giro per l’Italia

Regalare un’esperienza significa regalare un ricordo indimenticabile. Difatti si è scoperto che la soddisfazione legata ad un’esperienza dura molto più a lungo della soddisfazione data da un bene materiale. Perciò, se vuoi emozionare davvero, regala un’esperienza in giro per l’Italia. Il modo più semplice per farlo è scaricandoti l’app To&From e selezionare una delle tante esperienza da regalare. Come funziona? Seleziona l’esperienza, inserisci il destinatario dell’esperienza, e manda il buono regalo direttamente per email (se siete a distanza) o stampalo e dallo di persona. Il buono regalo ha una validità che varia dai 12 mesi ai 5 anni e per prenotare basterà contattare, telefonicamente o via email, il fornitore. La parte difficile l’abbiamo già fatta noi – abbiamo selezionato le migliori esperienze regalo in Italia, che spaziano dal food & wine all’adrenalina, dal relax ai pernottamenti. L’unica cosa che dovrai fare è selezionare quella che vuoi regalare! Intanto, ecco alcune delle migliori esperienze da regalare tramite To&From.

 

1. Caccia al tartufo nel Lazio

Per gli amanti del tartufo, la caccia al tartufo è un’esperienza unica da regalare. Scoprirai il mondo del tartufo: dalla ricerca nel bosco alla tavola. La caccia si svolgerà nel bosco dove per due ore, con l’aiuto dei cani di Matteo, cercherete i tartufi. Imparerete tutte le sfaccettature del mondo del tartufo e, successivamente, andrete in una location a degustare un pranzo a base di 6 portate di tartufo fresco. È un’esperienza favolosa per gli amanti del tartufo ma anche per chi vuole farsi una bella scampagnata. I tartufi che si andranno a cercare dipendono dalla stagione: dal Tuber Aestium o Scorzone, dal Tuber Unicinatum o Tartufo Nero Uncinato, dal Tuber Brumale Var. Moschatum al Tartufo Nero Moscato e dal Tuber Borchii al Bianchetto. Potete optare sia per un’esperienza di gruppo con persone che non conoscete sia per un’esperienza privata con un gruppo chiuso.

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

2. Picnic in Vigna in Umbria

L’Umbria è il cuore verde d’Italia. Una regione che ci regala una natura splendida, un oasi di verde. Non conosciuta solo per i favolosi paesaggi e borghi da urlo…ma anche per la sua ottima qualità di vino. Per gli intenditori non c’è dubbio, la denominazione Montefalco è la protagonista ma non soltanto con il Sagrantino. Se vuoi fare un regalo ad appassionato di vino, ti consigliamo di regalare un picnic in vigna in una splendida azienda a conduzione familiare che ha ricevuto molteplici riconoscimenti, da Decanter al Gambero Rosso, dalla Bellavita Award al Gilbert&Gaillard. L’esperienza include un picnic nella vigna più bella dove riceverete una cesta con del cibo locale e il Montefalco Bianco DOC e Montefalco Rosso DOC. Richiede un minimo di 6 persone e prima del picnic ci sarà una visita guidata della cantina.

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

3. Avventura urbana a Roma

Per una giornata all’aperto, trascorsa scoprendo gli angoli nascosti di Roma, vi consigliamo di regalare un’avventura urbana. Potete scegliere tra due location – Trastevere o Villa Borghese.  Ma cos’è un’avventura urbana? È un mix tra una caccia al tesoro e un escape room all’aperto. Si gioca in squadra, ogni squadra composta da un minimo di 2 persone e un massimo di 6. Insieme dovrete decifrare e risolvere gli indizi nascosti lungo i sentieri per scoprire luoghi mozzafiato di Trastevere o Villa Borghese. È tutto all’aperto ed è un’esperienza fantastica da regalare per trascorrere del tempo divertendosi con amici, familiari, bambini e colleghi.

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

4. Giro in mongolfiere in Lombardia, Piemonte o nel Lazio

Un giro in mongolfiere è una delle esperienze più belle da regalare in giro per l’Italia. Ti permette di volare sul paese più bello del mondo e ammirarlo da una prospettiva completamente diversa. Il volo è disponibile vicino Milano, vicino Roma e a Mondovì in Piemonte, e durerà dai 40 ai 60 minuti. La mongolfiera salirà fino ai 500 metri regalandovi dei paesaggi indimenticabili, ma volerà per alcuni tratti anche a bassa quota, accarezzando le cime degli alberi. Le mongolfiere, i piloti e l’equipaggio sono tutti certificati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) e il pilota, prima del decollo, deve presentare un piano di volo all’Ente di controllo (ARO) e, durante il volo, rimanere in costante contatto radio con i centri di controllo aeronautico (ATS) e con l’equipaggio di terra, che segue il volo a bordo dei fuoristrada. Oltre al giro in mongolfiera singolo potete anche optare per un regalo di gruppo, regalando il giro in mongolfiera esclusivo!

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

5. Degustazione di vino e olio nel Lazio

Per una gita fuori porta vi consigliamo di regalare una degustazione di vino e olio + light lunch in una cantina nel cuore della Tuscia, tra Viterbo e Civita di Bagnoregio. In una tenuta a conduzione familiare visiterete la parte più antica e affascinante dell’azienda, il vecchio frantoio tradizionale con le macine a pietra e successivamente la cantina storica di vinificazione, oggi museo, nella quale visiterete i sotterranei tufacei, adibiti alle barrique in rovere. Degusterete 5 delle loro migliori produzioni di vino e del loro olio EVO, seguito da un light lunch all’aperto. È il regalo perfetto per rilassarsi e immergersi nell’enogastronomia della Tuscia.

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

6. Visitare una cantina di vino nel Bolgheri

Per i veri appassionati del vino (e della Toscana), nulla può battere la visita di una cantina e degustazione di vino in una tenuta nel cuore della migliore area produttiva di Bolgheri – un piccolo borgo tra Livorno e Grosseto conosciuto a livello mondiale per la qualità dei suoi vini. Per tutti gli appassionati di vino o per le persone che si vogliono avvicinare al mondo del vino, un’esperienza all’insegna della scoperta dei vini del Bolgheri è impareggiabile.

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

7. Rafting in Piemonte

Per gli avventurosi una bellissima esperienza da regalare è una discesa rafting. E che scenario migliore per la tua discesa rafting dello splendido scenario della Stura di Demote, un fiume incontaminato dall’acqua cristallina e dai fitti boschi? Sui raft e muniti di pagaia affronterete un tratto di 9 km della Valle Stura. Un’esperienza davvero indimenticabile da regalare. Vi consigliamo di regalarlo alla famiglia o ad un gruppo di amici, cosi da poter passare la giornata insieme. Se preferite un’esperienza individuale o non di gruppo, il canoa rafting è un’altra esperienza speciale. La differenze sostanziale tra il rafting e il cano-raft è che su tutti i raft è sempre presente una guida che conduce l’imbarcazione mentre nel cano-raft la guida vi accompagna su di un kayak dandovi istruzioni lasciando a voi la guida del mezzo.

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

8. Adottare un ulivo in Puglia

Anche se non è un’esperienza di per se è un bellissimo regalo che è un mix tra un prodotto da regalare e un’esperienza. In che senso? Potrai scegliere un ulivo da adottare da un’azienda agricola in Puglia e ricevere direttamente a casa uno degli oli extravergine d’oliva più buoni d’Italia! Il destinatario del regalo riceverà per posta un certificato di adozione con le coordinate geografiche che indicheranno esattamene la posizione dell’ulivo e su quell’ulivo sarà apposta una targa con scritto il nome da te scelto. Riceverai anche le foto dei vari processi di coltivazione che durante l’anno vengono effettuati per portare l’ulivo che hai adottato a produrre le olive. Insomma, dall’adozione dell’ulivo ai frutti, è una bellissima esperienza, specialmente per gli amanti dell’olio.

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

9. Una partita di Paintball con gli amici

Per chi va alla ricerca dell’adrenalina, nulla potrà battere una partita a paintball. Potrete regalare una fantastica esperienze da condividere in compagnia di amici (e nemici) a Roma nella prima struttura di paintball della capitale. Non importa se è la prima volta che giochi a paintball o se sei già un appassionato, ci sono pacchetti per tutti i livelli e due campi con scenari diversi e tipologie di gioco diverse. Il gruppo deve essere composto da un minimo di 6 persone per poter prenotare!

le migliori esperienze regalo in giro per l'Italia

Author

Write A Comment