Qual è il miglior film di Natale?

Ogni anno, quando arriva dicembre e le strade si illuminano con le decorazioni natalizie, si parte con la maratona dei film di Natale. È tradizione. Non importa quante volte si ha già visto un film, la verità è che i film di Natale non stancano mai. Ognuno di noi ha il suo film preferito, ma quali sono i più bei film di Natale da guardare tutti insieme? Magari con una buona cioccolata calda tra le mani? Ecco la nostra top 10 di film di Natale da non perdersi durante le feste.

 

1. The Grinch

Il film di Natale per eccellenza. Anno dopo anno, è il classico che non può mancare durante la nostra maratona natalizia. È la storia del Grinch, un essere verde e cinico che odia il Natale. Ma la piccola Cindy riesce a convincere il Grinch a passare i festeggiamenti di Natale con gli abitanti di Chinonsò.

2. Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Se non hai mai visto questo film ti manca un pezzo fondamentale della nostra lista dei film di Natale. Il piccolo Kevin fa parte di una famiglia numerosa che arriva sempre in ritardo all’aeroporto (almeno questa volta è arrivato in aeroporto). Si sbaglia, finisce sull’aereo sbagliato e passa le sue vacanze di Natale da solo a New York.

3. Mamma ho perso l’aereo

Oh, Kevin. Quante risate ci fai fare. La famiglia McCallister è in partenza per Parigi dove passeranno le vacanze di Natale insieme agli zii e cugini. Nella fretta e furia di non perdere il volo si dimenticano il piccolo Kevin a casa, che passerà le vacanze di Natale da solo.

4. Love, actually

La commedia di Natale da non perdere. Un film eccezionale, con 10 storie e protagonisti completamente diverse tra di loro, unite sotto la magica atmosfera di Londra nel periodo natalizio. È proprio vero che love is all around. 

https://www.youtube.com/watch?v=DdDnu4GcQU8

5. L’amore non va in vacanza

Questa è LA commedia romantica natalizia per eccellenza. Due donne sconosciute, una giornalista inglese ed una produttrice americana, stanche della propria vita sentimentale, decidono di scambiarsi le case per 2 settimane via internet.

6. Vacanze di Natale

Il cinepanettone che completa il Natale. Con i meravigliosi Calà, De Sica e Amendola sulle piste di Cortina per trascorrere le vacanze natalizie tra le famiglie benestanti milanesi e romane.

7. Natale in Affitto

Ben Affleck in una commedia natalizia che non stufa mai. Un miliardario americano senza famiglia tenta di riprovare la sensazione del Natale recandosi nella sua casa d’infanzia. Finirà per affittare la sua casa d’infanzia durante le feste… insieme a tutta la famiglia che ci abita.

8. Una Poltrona per Due

Un vero classico natalizio! Randolph e Mortimer Duke, due finanzieri di Filadelfia, scommettono che è l’ambiente a fare l’uomo e non viceversa, togliendo il posto al giovane manager Louis Winthorpe che gestiste la loro azienda Duke & Duke, e sostituendolo con Billy, un senza tetto. Da non perdere.

9. The Family Man

“Se tornassi indietro”… quante volte avete pronunciato queste parole? Jack, un uomo d’affari freddo e cinico, sta per concludere un affare di 130 miliardi quando viene catapultato in una realtà completamente diversa il giorno di Natale: una casa a New Jersey con sua moglie Kate (la sua ex fidanzata di 13 anni prima) e i suoi figli. Sarà un incubo o un sogno?

10. Elf

Comico e sentimentale allo stesso tempo, Buddy è un umano che da neonato è stato trasportato al Polo Nord per sbaglio. Quando compie 30 anni, i suoi genitori adottivi elfi decidono di dirgli la verità, portandolo ad abbandonare il laboratorio di giocattoli di Babbo Natale per andare alla ricerca dei suoi genitori a New York.

Author

Write A Comment