Che fiori regalare per la festa della mamma a seconda del loro significato

I fiori sono un bellissimo dono che ci ha fatto la natura. Un regalo mai banale e sempre apprezzato. Se non sai cosa regalare a tua mamma per la festa della mamma o vuoi regalarle dei fiori con un significato preciso per dimostrarle il tuo affetto, seguimi per scoprire quali fiori regalare per la festa della mamma!

 

Azalea

L’azalea è un fiore bellissimo che varia tra diversi colori come il bianco, il rosa chiaro e il fucsia. È un fiore che dura anche più anni e perciò è perfetto da regalare alla mamma per mostrarle il vostro affetto nel tempo. L’azalea rappresenta la femminilità e l’amore profondo.

Giglio

Il giglio è un fiore stupendo, anch’esso ha una diversa varietà di colori che rubano subito l’attenzione di chi lo riceve. Il Giglio e in particolare il Giglio bianco, è associato alla purezza e l’innocenza, perciò lo rende perfetto da regalare alla vostra mamma.

Rosa Arancione

Regalare un mazzo di solamente rose arancioni potrebbe essere un’ottima idea. Questo fiore lo conosciamo tutti ed è sempre apprezzato e mai banale. In particolare la rosa arancione rappresenta il fascino e la bellezza.

Fresia

La fresia è un fiore che profuma tantissimo e perciò lo rende ancora più bello da regalare e da ricevere. È un fiore che dona un tocco di eleganza per la sua particolarità ed è il simbolo dell’amicizia duratura. Quando cresciamo instauriamo anche un rapporto di amicizia con le nostre mamme, perciò è un fiore che non può mancare per far capire alle nostre mamme che sono sempre e comunque le nostre migliori amiche.

Peonia

La peonia è considerata in Occidente “la rosa senza spine”. È un fiore che appare in moltissime fiabe e fiorisce proprio in primavera (perfetto per la festa della mamma). Questo bellissimo fiore quando è solo un bocciolo non ci permette di capire la sua grandezza e bellezza, ma appena fiorisce lascia tutti senza fiato con i suoi petali meravigliosi. La peonia simboleggia la pace e la nobiltà d’animo.

 

Ecco qui, adesso saprete esattamente quale fiore regalare per la festa della mamma e potrete anche scrivere nel bigliettino il significato dei fiori che avete scelto per renderlo ancora di più un regalo unico e speciale fatto con tutto il cuore. Questi fiori possono essere messi in un bouquet tutti insieme, oppure si può semplicemente regalare l’Azalea come pianta per apprezzarla negli anni. Per dei bouquet floreali più particolari, cercate nella sezione “Fiori” dell’app To&From.

Author

I speak my mind. I never mind what I speak.

Write A Comment