Natale 2021: 12 idee regalo a seconda del tipo di amica

Dicono che la gioia del dare duri più di quella del ricevere, forse è per questo che la sensazione del Natale si sente per un mese intero. D’altronde dicembre è il mese del donare! Il mese in cui si possono aiutare le persone meno fortunate ma anche il mese per fare un pensiero di Natale alla famiglia, al partner e … alle amiche. Non è il compleanno, non è un’occasione speciale, ma è bellissimo fare il regalo di Natale alle amiche del cuore. Soprattuto perché non è dovuto. Se sei ancora in alto mare e non hai idea di cosa regalare alle tue amiche questo Natale, ecco qualche consiglio a seconda del tipo di amica che hai.

 

1. Per l’amica che vorresti vedere più spesso: Un’avventura da fare insieme

Tra chi vive in un’altra città e chi è super impegnato, non è sempre semplice vedere le proprie amiche. Ce ne sono alcune poi che vorresti vedere più spesso di altre ma è sempre impossibile. Quell’amica che magari riesci a vedere solo tre volte l’anno ma con cui passi dei momenti indimenticabili. È proprio lei di cui parlo! Un’avventura insieme sarebbe il regalo perfetto, sia per fare una cosa insieme sia perché sarà molto apprezzato. Se entrambe avete dei bambini, ti consiglio di regalarle una caccia al tesoro a Villa Borghese o a Trastevere di Foxtrail. Scoprirete dei posti bellissimi e passerete un paio d’ore all’aria aperta spensierate. Se vi piace l’adrenalina, che ne dici di una discesa rafting in Piemonte nella Valle Stura? Altrimenti vai con un bel pranzo in campagna con una degustazione di vini e olio. Se avete voglia di volare (letteralmente), un giro in mongolfiera in Piemonte, nel Lazio o in Lombardia.

Abbiamo le idee regalo di Natale perfette per le tue amiche

2. Per l’amica che deve ricaricare le batteria: Una giornata alla spa

Sai benissimo di chi parlo … di quell’amica che trottola come nessun’altra, di quella che non si ferma mai un secondo. Lavora costantemente, è una mamma speciale ed un’amica sempre presente. Ma nessuno sa come fa! Il regalo più adatto per un’amica del genere è un regalo per se stessa. Falla sentire coccolata e regalale una giornata alla spa, se lo merita.

3. Per l’amica golosa: Prodotti tipici italiani

Non mi scorderò mai quelle olive verdi giganti che regalavano a mio padre quando ero più piccola. Una delle cose più semplici e divine che abbia mai assaggiato. E vi assicuro che se avete un’amica foodie come me, dei prodotti tipici italiani la faranno gioire. Dal tartufo bianco alla salsa tartufata nera, dall’olio EVO al caffe artigianale, ci sono mille idee favolose di prodotti tipici che puoi regalare alla tua amica golosa. Ti assicuro che apprezzerà.

4. Per l’amante degli arredi: Oggetto per la casa

All’amica interior designer non può mancare un oggetto per arredare la casa. La cosa bella è che può essere di tutto! Dai vasi in ceramica ai calici di vino originali, dai cuscini personalizzati alle tovaglie per la tavola, dalle candele profumate e diffusori ai set da bagno. Le opzioni sono infinite. Guarda i prodotti di Marricreo (bellissimi anche i galleggianti per chi ha una villa con piscina o uno yacht) o le ceramiche fatte a mano di Federica Ramacciotti, o gli oggetti di arredamento di Carrara Home Design (realizzati solamente da scarti di escavazione).

Abbiamo le idee regalo di Natale perfette per le tue amiche

5. Per colei che addobba l’albero di Natale prima dell’8 dicembre: le decorazioni natalizie

Si, anche io faccio parte di questa categoria. Perché aspettare l’8 dicembre per entrare nel mood natalizio? Addobbiamo gli alberi! Le palline di Natale sono un regalo favoloso. Ma attenzione, non intendo le palline di Natale tutte uguali in confezioni da 20. Ne basta una ma dev’essere bella. Le mie preferite sono quelle artigianali fatte a mano, ci sta un’attenzione al dettaglio spettacolare. La tua amica ogni volta che vedrà quella pallina di Natale penserà a te. L’avrai resa felice. Se colleziona già troppe palline di Natale puoi regalarle gli asciugamani natalizi, un babbo Natale per la casa, le stelle di Natale e tanto altro per addobbare la casa.

6. Per l’amica che passa le vacanze in un posto caldo: un costume da bagno

Ogni anno, quando tutti i comuni mortali vanno a sciare o restano in città per godersi l’inverno, lei parte per una meta esotica e torna più abbronzata che mai. Probabilmente è perché non regge il freddo e molto spesso è perché odia il Natale. Per un’amica del genere il regalo perfetto è un costume da bagno. Che sia un bikini, un trikini o un costume intero, puoi starne certa che lo adorerà. Altrimenti puoi sempre optare per un copricostume, un telo da mare o una crema doposole. Vai a vederti i costumi di Alyta Swimwear o Pesciolino Rosso o le creme doposole di Nuagemma.

7. Per l’amica fissata con i prodotti di bellezza: Un prodotto beauty

Abbiamo tutte quell’amica fissata con le creme, i detergenti, i tonici e con tutto quello che fa parte del mondo beauty. Per renderla felice le puoi regalare una crema per il viso, uno struccante, un tonico, uno scrub, una crema per il corpo, una pietra ossidiana per massaggi orientali… insomma un po’ di tutto. E perché non di una linea completamente Made in Italy? Da Lalì Natural Cosmetics a Lagalene, da World of Beauty a Nuagemma, c’è l’imbarazzo della scelta.

Abbiamo le idee regalo di Natale perfette per le tue amiche

8. Per la pantofolara: Vestaglia morbida, coperta calda o calzini

Abbiamo tutte quell’amica freddolosa che ha i riscaldamenti a palla e che d’inverno passa le sue serate spalmata sul divano sparandosi un film dopo l’altro con la tisana in mano e la copertina addosso. Una vestaglia morbida o dei calzini caldi (tipo quelli di Arturo Stories) sono il regalo evergreen che non stanca mai. Anche perché si sa che a Natale la maratona dei film, da Mamma ho perso l’aereo a Vacanze di Natale, è d’obbligo.

9. Per l’amante dei vini: Una buona bottiglia di vino

Molto spesso chi è una foodie è anche un’appassionata di vini, ma non sempre. In ogni caso, per l’amica sommelier non c’è niente di più bello che ricevere una buona bottiglia di vino, magari da una cantina poco conosciuta. Una degustazione di vino in una cantina regionale è anche molto apprezzato. E perché no, apprezzerà sicuramente anche dei calici di vino o dei bicchieri di vino da dessert. Una glacette, un apri bottiglia, insomma qualsiasi cosa legata al mondo del vino la farà sorridere.

10. Per l’amica che vuole sempre stare al passo con le ultime tendenze: un gioiello o un accessorio

Non c’è niente da fare, i gioielli sono sempre un classico. Sono anche il regalo di Natale perfetto per la tua amica, specialmente se è una che sta sempre al passo con l’ultima tendenza. Un ear cuff, un anello, un orecchino, un bracciale o una collana. Con questo vai a colpo sicuro. Guarda i gioielli di Alessandro Volpotti, Boujee Jewels, Bottega Celeste, Yuriko o Valentina Giovannelli. Se invece preferisce gli accessori, puoi andare regalarle una borsa da sera (quelle di Corsetti danno quel tocco in più di eleganza rendendo un outfit completo), una borsa più sportiva di pelle (quelle di Danizela Zelli sono fantastiche, guarda gli zainetti colorati), o una shopper (quelle di Nosetta sono elegantissime).

Abbiamo le idee regalo di Natale perfette per le tue amiche

11. Per l’amica che ama le tisane: Una tazza in ceramica fatta a mano

È quell’amica che quando arriva l’autunno inizia a collezionare tisane. Ce le ha tutte. Quella allo zenzero e limone, quella al finocchio, quella alla melissa …. tu chiedi, lei ce l’ha sicuro! È per questo che una bella tazza in ceramica fatta a mano è il regalo di Natale perfetto per quest’amica. Ti consiglio i prodotti di Federica Ramaciotti!

12. Per l’amica freddolosa: un berrettino o un maglione avvolgente

Abbiamo tutte quell’amica che ha SEMPRE FREDDO. D’estate odia l’aria condizionata e d’inverno si mette più strati del necessario. Ti direi di regalarle uno scaldasonno ma ci sono cose molto più originale. Dal berretto invernale al maglione caldo avvolgente.

Abbiamo le idee regalo di Natale perfette per le tue amiche

Se non hai ancora idea di cosa regalarle, guarda la sua giftlist su To&From!

Author

Write A Comment