Come arredare la casa al mare

Hai una casa al mare che devi arredare? O forse hai bisogno di qualche nuovo pezzo per dargli un tocco in più? Magari un tuo amico ti ha invitato a passare qualche giorno alla sua casa al mare e gli vuoi portare un pensiero? Ecco 10 oggetti che non possono mancare alla casa al mare, per un regalo perfetto per gli amanti dell’arredamento.

1. Teli da mare

Quanto è bello aprire l’armadio della casa al mare e vedere vari set di teli da mare? Io li adoro! Possono essere diversi, uguali o simili. Possono essere blu navy, a righe, monocromatici…insomma un po’ di tutti i tipi. Se vuoi fare un regalo ad un’amica con la casa al mare, magari riesci a farli anche personalizzati, sono un regalo perfetto e super utile!

2. Cuscini d’arredo colorati

Che sia in terrazza, in piscina, all’interno o in giardino, i cuscini colorati sono un must per la casa al mare. Si possono prendere di tanti colori diversi, monocromatici o con una stampa. Fatto sta che dei cuscini su un bel divano danno sempre un tocco in più e sono l’oggetto perfetto per una casa al mare.

3. Lanterne

Che casa al mare sarebbe senza lanterne e candele? Le lanterne rendono qualsiasi ambiente ancora più bello. L’importante è che ce ne siano di varie dimensioni e tante. Possono essere in vetro, di legno o persino di metallo. Oltre alle lanterne servono anche tante candele.

4. Lume a forma di faro

Non prendete le solite lampade per arredare la casa al mare. Siamo al mare, mica in città! Da lampade a forma di faro a lampade con conchiglie, un bel set di lampade a tema nautico daranno uno stile in più alle camere o agli spazi comuni.

5. Conchiglie

Le conchiglie sono un must per dare ancora di più quel senso di casa al mare. Basta farsi una bella passeggiata e raccogliere quelle che trovi a riva (ovviamente nei posti dove è consentito). Se sono molto belle si possono posare anche sulla tavola come centrotavola, se sono più piccole si possono mettere in cilindri di vetro riempiti fino all’orlo.

6. Un tocco di blu

Una casa al mare senza un tocco di blu non è una casa al mare! Potreste pensare ad una o più cornici, uno sgabello o un tavolino da mettere vicino al divano.

Author

Write A Comment