Le migliori idee regalo per gli amanti della casa e dell’arredamento

State cercando dei regali da fare a degli amici che si sono appena trasferiti nel loro appartamento? Un regalo per lei che non sia il solito capo d’abbigliamento? Qualcosa di più intimo e particolare? Allora continua a leggere per scoprire i 10 migliori regali per la casa.

 

1. Set di tazzine

Ci sono moltissimi regali particolari che si possono fare per la casa, alcuni che utilizzi una volta, alcuni che magari potrebbero piacere o no oppure alcuni che sai che quella persona utilizzerà. Un regalo che sai che non andrà sprecato è proprio un set di tazzine personalizzate. Non c’è cosa più divertente di creare una colazione perfetta con un set di tazzine particolari con stampe e cucchiaini unici! Volete mettere fare colazione con la solita tazzina monocromatica noiosa rispetto a farla con una tazzina bella e particolare? I dettagli sono tutto e così la persona che riceverà questo regalo potrà iniziare bene la propria giornata!

2. Un quadro

Qui andiamo più sul personale quindi è importante conoscere il gusto della persona per potergli regalare un quadro per la casa. I quadri sono regali unici, un quadro non sarà mai uguale a un altro. Se sai che la persona è un amante di arte oppure hanno bisogno di aggiungere colore o rendere più particolare un soprammobile, un quadro che sia piccolo o grande è il regalo perfetto!

3. Libri per la casa

I libri da tavola sono dei regali per la casa che fungono d’arredamento. I libri possono essere un complemento d’arredo vero e proprio. Se non sai proprio cosa prendere o non hai tempo di cercare, regala alla persona che vuoi un libro di design che sia di arte, fotografia, viaggi, architettura o di qualsiasi cosa! Non solo sono belli e interessanti ma sono sono sicura che saranno graditi anche dagli ospiti. Quanto è bello sfogliare un libro particolare?

4. Candele profumate

Ce ne sono di tutti i tipi, forme e colori… le candele profumate! La candela è un regalo bellissimo e particolare proprio perché ci sono migliaia di profumazioni e forme di candele diverse. Molte sono proprio oggetti di design per arredare la casa. A chi è che non piacerebbe una candela profumata da accendere mentre fanno un aperitivo come regalo? 

5. Profumatore per la casa

Visto che stiamo parlando di olfatto, aggiungo un altro regalo sempre per soddisfare i nostri sensi… il profumo per la casa! Molti vengono in bottiglie di vetro molto belle e particolari e profumano tutta casa. Perfette da mettere specialmente all’ingresso e in salone!

6. Bicchieri per vino da dessert

Un regalo che utilizzeranno tutti prima o poi è un set di bicchierini per vini dolci. Sono bellissimi. La scelta è ampia e fanno sempre fare un figurone quando si fa una cena a casa! 

7. Coperta da divano o cuscino personalizzato

Per le persone che hanno amici che amano accoccolarsi davanti a un film di sera, un regalo ottimo potrebbe essere una coperta calda e particolare che faccia anche da complemento d’arredo! Altrimenti un cuscino da mettere in camera da letto o in salone!

8. Asciugamani per il bagno

Questo regalo che vi sto per svelare non viene regalato molto spesso ma se si conosce il gusto della persona a cui si fa questo regalo o lo stile della casa, potrebbe essere azzeccatissimo! Parlo proprio degli asciugamani per il bagno. Lo so che sembra un regalo noiosissimo ma gli asciugamani possono essere molto particolari, con stampe e ricami diversi. Poi chi è che non ama uscire dalla doccia e rotolarsi in un asciugamano grande e morbido? 

9. Un tagliere

Per chi ama fare gli aperitivi e ama godersi un bicchiere di vino con un bel tagliere… un tagliere potrebbe essere un regalo fantastico! Esistono tantissimi taglieri diversi: spessi, tondi, fini, piccoli, grandi, fatti di materiali diversi, con il manico etc. È un regalo bellissimo che tornerà sempre utile!

10. Un telescopio

Sto per svelare un regalo che voglio da quando sono bambina e che tutti possono apprezzare: il telescopio. I telescopi possono essere costosi perciò dipende molto dal tipo di budget che avete. Se non volete spendere troppo vi consiglio di regalare dei binocoli o un altro accessorio tech simile a questi due. A cosa serve? Serve a spiare i vicini e l’altro a vedere le stelle di notte e scoprire un universo. Che dite?!

 

Come vedete ce n’è per tutti. Un regalo per la casa può essere uno dei regali più creativi, personali, e divertenti da fare e qui sopra vi ho elencato i dieci regali per la casa da fare assolutamente a chi volete per portargli anche un pezzo di voi!

Author

I speak my mind. I never mind what I speak.

Write A Comment