Cosa regalare per la festa della mamma?

La mamma è sempre la mamma. Come disse un saggio, “non importa quanti anni possano avere, a volte i figli hanno solo bisogno della propria madre.” E che giorno migliore per festeggiarla se non il 9 maggio 2021, il giorno della Festa della Mamma? È più importante che mai far sentire la propria mamma speciale, soprattutto dopo più di un anno in pandemia, dove per molti è stato un anno a distanza dalla propria famiglia. A maggior ragione se siete a distanza. Ecco 9 idee regalo originali per la Festa della Mamma, da spedire direttamente a casa tramite To&From o da dare di persona.

 

1. Dei fiori

Uno dei modi più belli per festeggiare la mamma è attraverso i fiori. Ogni tanto ci scordiamo che i doni più belli ce li regala la natura. Puoi andare dal tuo fiorista di fiducia e selezionare i fiori per la festa della mamma che la rappresentino di più, altrimenti puoi ordinare i fiori direttamente sull’app To&From (e qui ne trovi per tutti i gusti)! Per una cosa che durerà in eterno puoi optare per una cloche di Caterina Ruggieri, una composizione di fiori essiccati e stabilizzati all’interno di una cupola di vetro, o uno dei suoi numerosi bouquet. Un’altra idea originale sono le rose stabilizzate di Caryna che sprigionano le innovative e delicate essenze profumate che ottengono direttamente dai petali delle rose. Sono rose vere ma stabilizzate che durano nel tempo.

Come far sentire una donna speciale il giorno della festa della donna 

2. Un aperitivo insieme (o a distanza)

Non c’è regalo migliore che passare del tempo con la propria mamma. E perchè no, coccolarla. Se vivi ancora con i tuoi, potresti sorprenderla con una colazione speciale in camera, in terrazza o in cucina (mi raccomando, l’occhio vuole la sua parte – apparecchia carino)! Se non hai la possibilità di farle una colazione puoi optare per un pranzo, un aperitivo o una cena, magari con un’ottima bottiglia di vino Sagrantino DOCG della cantina Moretti Omero che puoi trovare su To&From, o delle prelibatezze gastronomiche come le alici di Cetara, i sottoli per un aperitivo, dell’olio per una degustazione, insomma, una cosa speciale. Un’altra idea può essere un tè pomeridiano all’inglese, con tanto di Metodo Classico Millesimato ad accompagnare gli scones! Se è un amante dei cocktail, una box di Niococktails è perfetta. E se la mamma è a distanza? Allora mandale una di queste cose direttamente a casa, oppure falle un dolce fatto in casa da consegnare.

9 idee regalo per la Festa della Mamma

3. Delle candele o dei sali da bagno

Le mamme hanno una spina dorsale d’acciaio. Sono sempre forti per noi e si fanno spesso carico dei problemi di tutta la famiglia, sempre con un sorriso. Anche loro meritano di rilassarsi ed essere coccolate! Un’idea semplice ma speciale è crearle un kit per rilassarsi. Che intendi? Prendi delle candele profumate, dei sali da bagno, e creale una playlist rilassante. Se vivi con i tuoi puoi riempirle la vasca da bagno, mettere le luci soffuse, accendere le candele profumate e fare una sorta di spa dentro casa, insieme alla playlist rilassante. Lo gradirà sicuramente. Se invece tua mamma è lontana, puoi sempre farle arrivare il regalo a casa tramite To&From. Ti consiglio di guardare le candele profumate di Venote, con la durata di 70 ore, oppure quelle di Caterina Ruggieri insieme ai sali da bagno. Un regalo per la mamma davvero carino.

9 idee regalo per la Festa della Mamma

4. Un weekend o un’avventura da fare insieme

Dopo oltre un anno di pandemia, abbiamo tutti bisogno di una vacanza o di un’avventura. E perché non organizzare qualcosa con la mamma? Che sia una giornata fuori porta, un pranzetto in un posto nuovo o un pernottamento per scoprire un posto nuovo. Lo apprezzerà tantissimo. Se cercate un’avventura speciale potreste regalare un volo in mongolfiera (sempre se non soffre di vertigini) nel Lazio, in Lombardia o in Piemonte. Altrimenti, se le piace la natura, una bella discesa rafting nella Valle Stura. Se è più un amante del food and wine, una visita di una cantina nel Bolgheri o una degustazione di vino nel Lazio. E se invece vuoi coinvolgere tutta la famiglia, un bel picnic in vigna in Umbria. Le opzioni sono tante, vai nella sezione “esperienze” dell’app per ispirarti.

9 idee regalo per la Festa della Mamma

5. Un accessorio

Gli accessori sono un must per le donne. Dalla pochette da sera allo zainetto trendy, dal portafoglio al foulard di seta. Se tua mamma è un amante della moda, non puoi sbagliare regalandole un accessorio. Puoi optare per una delle stupende borse reversibili di Corsetti, o gli zainetti colorati di Daniela Zelli Roma, un portafoglio classico o una shopper di Nosetta Como, o perché no, una clutch personalizzata di Hang Design. Se è un amante del denim, le borse di Aelle sono azzeccatissime, o i foulard in seta di Buzzi Italia per un tocco in più. Se le piacciono i portacarte, quelli di V.N.V. Sculpted Jewels sono davvero originali. Le opzioni sono molte e tutte rigorosamente Made in Italy. Naviga l’app per trovare il regalo perfetto.

9 idee regalo per la Festa della Mamma

6. Un gioiello

La mamma è sempre un gioiello ai nostri occhi. Ma per farla brillare ancora di più, perché non regalarle un gioiello? A seconda del tuo budget puoi optare per un bracciale personalizzato di Flashback Milano, con inciso una frase speciale; un anello o un bracciale di Bottegaceleste; dei gioielli contemporanei di Alessandro Volpotti; un anello in bronzo di Yuriko Jewels; un gioiello in mosaico di Paola Ducoli; il classico punto luce di Res Realia; un anello di Sara Baldari; degli orecchini di V.N.V. Sculpted Jewels, o dei gioielli in argento di Boujee Jewels. Le opzioni sono per tutti i budget e per tutti i gusti. Se vuoi fare una cosa più importante, prova a coinvolgere i fratelli!

9 idee regalo per la Festa della Mamma

7. Un oggetto d’arredo

Un’altra idea brillante per la Festa della Mamma è un oggetto d’arredo. Che sia per la casa di sempre o per la casa al mare, molte mamme sono innamorate dell’arredamento e stanno sempre alla ricerca di oggetti per impreziosire la casa. Potete optare per dei vasi di ceramica o dei porta oggetti di Federica Ramacciotti Atelier, delle lampade in marmo di Carrara di Carrara Home Design, dei cuscini per la casa al mare di With Love Italia o degli oggetti per la piscina o la barca come i galleggianti di Marricreo. Se tua mamma ama leggere sul divano una copertina di Lana Italia è super adatta.

9 idee regalo per la Festa della Mamma

8. La lettera personalizzata per dirle quante le vuoi bene

A volte le cose più banali sono le cose più belle. Siamo diventati tutti cosi tecnologici che ricevere un lettera cartacea è diventato quasi impossibile. Invece quanto è bello ricevere una lettera, con tanto di ceralacca per chiuderla, con all’interno scritto quello che pensiamo della nostra mamma? Magari con una poesia o una frase per la Festa della Mamma. Se vuoi una cosa davvero speciale, vail sull’app e cerca “MP Glielo Diciamo Noi” e scrivi la tua lettera, ci penseranno loro a spedirla!

Come far sentire una donna speciale il giorno della festa della donna 

9. Un prodotto beauty

Se tua mamma è un amante della cosmetica, un prodotto beauty è il regalo perfetto per festeggiarla. Puoi optare per sieri per il viso, creme per il corpo, scrub o maschere per la faccia e persino ad accessori come la pietra ossidiana. Le opzioni sono tante e con To&From puoi scegliere tra i migliori marchi di cosmesi Made in Italy, da Lalì Natural Cosmetics a Lagalene, da Nuagemma all’oil beauty di Frantoio Gaudenzi.

9 idee regalo per la Festa della Mamma

Author

Write A Comment