Odi il Natale? Non sei l’unico…ecco i motivi per cui non tutti amiamo le feste natalizie

Ci sono tanti motivi per il quale amiamo il Natale, pero aimè la vita a volte ci porta a trovare anche dei motivi per il quale odiare il Natale.  

Il dovere di festeggiare

Il motivo più comune è proprio quello di doversi sentire in dovere di festeggiare con un grande numero di parenti o persone care. C’è chi arriva al Natale molto stanco e stremato, c’è chi sta passando un periodo più difficile del solito, i motivi possono essere infiniti eppure il dovere di dover preparare o attendere il cenone o il pranzone, insieme al resto dello stress natalizio, non aiuta l’animo che in quel momento è in pena per motivi propri. È lecito per tutti di provare emozioni faticose! 


Il peso dell’assenza

Il Natale è fondamentalmente la festa dell’infanzia e dell’adolescenza. Quando si comincia a crescere, anche gli eventi della vita cominciano a farsi sentire sempre di più. C’è chi purtroppo e/o troppo presto ha dovuto salutare un parente. Ed è vero che quella persona ti manca tutti i giorni sempre di più, ma le feste rendono solo più visivo il peso dell’assenza. E si sa che il Natale è il simbolo della famiglia! Proprio per questo c’è chi potrebbe tirare fuori emozioni tristi e malinconiche. 

È successo anche a me, è normale provare una sensazione di vuoto delle volte. Bisogna assaporare il dolore fino in fondo per poi affrontarlo. Solo cosi si può ricominciare a vedere un briciolo di serenità. L’importante è viversi il tutto nei tempi propri e senza dare importanza ai pregiudizi. 


Il desiderio per qualcosa che non si ha

Spesso e volentieri, festività cosi importanti ci fanno rendere conto dei nostri desideri nascosti per qualcosa che non abbiamo. Che sia qualcosa di tangibile o d’intangibile. Per le cose tangibili vi consiglio di scaricarvi l’app To&From per cominciare a creare la vostra lista dei desideri! Se non hai idea su cosa inserire nella tua giftlist di Natale, abbiamo delle idee per te!


Lo stress dei regali

Ce chi non sa mai cosa regalare e dove andare a comprarli per non trovare file interminabili. Anche qui, vi consiglio di scaricarvi l’app To&From per vedere le giftlist delle persone a voi care senza dover impazzire per trovare il regalo perfetto!

 

Author

Write A Comment