I migliori regali di laurea e i peggiori

Dopo anni di studio, di notti passate sui libri e di ansie per gli esami, è finalmente arrivato il momento della discussione e della festa di laurea. Che sia la laurea triennale o magistrale poco importa, la laurea è un traguardo importantissimo per ogni studente. E come in tutte le occasioni, non può mancare un bel regalo di laurea da dare al vostro neolaureato/a. Non hai idea di cosa regalare? To&From è la soluzione. Ti basterà scaricare la nostra app per trovare il regalo di laurea perfetto (e magari il vostro neolaureato ha già un profilo e potete dare un’occhiata alla sua wishlist). Nel frattempo, ecco alcune idee regalo di laurea da fare e da evitare.

 

Regali da non fare alla laurea

Come in tutte le occasioni, ci sono cose da regalare e cose da evitare. La laurea segna la fine di un percorso, un traguardo. Perciò regalare cose banali (che potrebbero andare benissimo ad un compleanno ad esempio), non è il caso. Ecco 5 regali da non fare ad una laurea per evitare una gaffe!

Idee regalo di laurea: cosa regalare e cosa evitare

Il profumo

I profumi sono sempre un classico. Ma non è un compleanno, è una laurea. Regalare un profumo per la laurea (a meno che non sia uno di quelli super personalizzati che hanno un significato dietro), da l’idea che non avete avuto tempo di trovare nient’altro e che manco ci avete provato. Da evitare.

Una gift card

L’idea di ricevere una gift card come regalo di laurea la trovo davvero impersonale. Peggio ancora del profumo. Se sai che può piacere un negozio, non è meglio regalare direttamente delle cose da quel negozio invece di regalare una gift card? Lasciate stare. Se davvero non sapete cosa regalare al vostro neolaureato cercate di indagare un po’, chiedete ai genitori, al migliore amico, o meglio ancora, scaricatevi To&From.

Oggetti di marca a tutti i costi

Solo perché ci sta il logo di un marchio famosissimo non significa che è un bel regalo. Un portachiavi di marca non rende un portachiavi bello. L’idea che un regalo di marca sia più bello di un regalo di una marca meno conosciuta è un po’ datata. Date più importanza all’oggetto invece che alla marca.

Una cornice

Vi prego, a meno che non state regalando una cornice digitale con tutte le vostre foto dei momenti più belli del vostro percorso universitario insieme (che sarebbe molto carino), evitate a tutti i costi di regalare una cornice vecchio stile, magari anche vuota.

Vestiti senza senso

Sappiamo tutti che l’abbigliamento è un regalo senza tempo ma diciamo che ci sono momenti e momenti. Ricevere un paio di pantaloni (anche super fighi) come regalo di laurea non è proprio il massimo. Optate per vestiario che possa significare qualcosa, ad esempio una cravatta per un uomo.

Regali da fare ad una laurea

Se invece volete fare una bella figura e sorprendere il vostro neolaureato, ecco 5 idee regalo per la laurea che sono adatte a questa occasione. Se non dovessero bastarvi, ecco altre 10 idee regalo per la laurea super utili da regalare al vostro neolaureato/a.

Idee regalo di laurea: cosa regalare e cosa evitare

Un portadocumenti

Un regalo classico e senza tempo che piacerà a qualsiasi neolaureato. A prescindere dal tipo di carriera che vorrà intraprendere, un portadocumenti per dare un tocco di eleganza a qualsiasi riunione è il massimo. Specialmente per una donna. Ci sono di tutti i colori e in pelle. Davvero azzeccato.

Un’esperienza indimenticabile

Le esperienze sono tra i regali più belli di sempre e ce ne sono per tutti i gusti. Da voli in mongolfiera in giro per l’Italia (perfetto come regalo di gruppo) a un’esperienza di benessere presso una spa o un weekend all’avventura facendo rafting, ci sono davvero delle cose speciali da regalare. Se sono appassionati di musica, i biglietti per un concerto sono un altro regalo di laurea apprezzatissimo.

Una cravatta

La cravatta è un regalo di laurea perfetto per un uomo. Tra colloqui di lavoro, riunioni di lavoro ed occasioni in cui doversi vestire formalmente, gli stai facendo un gran bel regalo. Magari riesci pure a personalizzarla con una scritta della data di laurea cosi non se la scorderà mai.

Una macchina fotografica

Adoro le macchine fotografiche. Non sto parlando della macchina fotografica digitale sfigata, vi parlo di Reflex, di GoPro e di Instax. Ormai la maggior parte delle persone ha degli smartphone che scattano foto bellissime, ma ci sta spazio per altri tipi di macchine fotografiche. Dalla Reflex se sono degli appassionati di fotografia, alla GoPro se gli piace andare all’avventura (a chi non piacciono le foto sott’acqua?) alle Instax stile Polaroid che sviluppano le foto all’istante.

Più oggetti con un significato

Se siete tra i migliori amici del neolaureato e se magari avete fatto il percorso universitario insieme, un’idea bellissima è regalare più oggetti, ognuno con un significato specifico. Un regalo bello e anche sentimentale. Magari accompagnato da una bella lettera. Se lo ricorderà per sempre.

Author

Write A Comment