10 idee per un regalo di laurea senza tempo

Le lauree … le conosciamo tutti: discussioni di tesi, corone d’alloro, cappelli lanciati in aria, bei discorsi, famiglie riunite e molti pianti (e sorrisi). Ma dopo una giornata speciale passata celebrando quel pezzo di carta che ti sei tanto sudato/a, molte domande iniziano a passarti per la mente: “Qual è il prossimo passo?”, “Da dove comincio?”, “Quell’azienda mi richiamerà?”

Se sei un membro della famiglia del neolaureato, un amico o la sua dolce metà, il tuo compito è quello di fargli il regalo di laurea perfetto. Ma invece di fare il solito regalo, cerchiamo di regalare anche qualcosa di utile, no? Qualcosa che realmente vogliono ma qualcosa che li aiuterà nel mondo reale (magari gli puoi rivelare che ha un fondo fiduciario segreto che non aveva idea di avere)! Ma quali? Tranquilli, ecco alcune idee regalo di laurea utili ma perfette che i laureati saranno davvero entusiasti di ricevere. 

1. Un nuovo computer

Regali di laurea utili

Ok, questa è abbastanza ovvia. Ma a volte affermare l’ovvio non è cosi ovvio! Se il tuo neolaureato/a ha già un laptop meraviglioso, forse questa idea non è adatta a te. Se invece hanno un computer sfigato, lento , che non ha memoria e si surriscalda in secondi, questo è un regalo fantastico di laurea (se siete un gruppo di amici magari optate per un regalo di gruppo). Non so se l’abbiate notato ma i lavori da remoto sono davvero il futuro. Dimentica il tuo computer d’ufficio, il tuo neolaureato/a potrebbe benissimo lavorare da remoto da casa (e avere un computer decente fa parte del processo di assunzione). Non c’è nemmeno bisogno di spendere migliaia di euro, ci sono molti computer buoni che si possono prendere con poco.

2. La ventiquattrore – borse da lavoro stilose per uomini e donne

Regali di laurea utili

Quando prima dicevo di regalare qualcosa di utile, è proprio questo di cui parlavo. Chiunque abbia detto che le belle borse da lavoro sono solo per le ragazze non è mai stato in un ambiente di lavoro elegante. Vuoi davvero che il tuo primo giorno di lavoro sia con un vecchio zaino Jansport? Non penso proprio. La borsa che porti al tuo primo giorno di lavoro è davvero importante! E la buona notizia è che ci sono tantissimi stili diversi a tantissimi prezzi diversi. Solo un consiglio però, cerca di tenere a mente il tipo di lavoro che il tuo dottorando andrà a fare: una borsa da lavoro creativa per un graphic designer sarebbe del tutto inappropriata per un avvocato. Se vi piacciono gli zaini, ci sono un sacco di zaini compatti fighissimi per il lavoro – alcuni sono persino antifurto (non si sa mai quante ore di bus/metro si dovranno fare, meglio prevenire che curare).

3. Casse e stereo

Regali di laurea utili

Solo perché è finita l’università non vuole dire che anche la festa sia finita. È tempo di affittare una casa, iniziare a pagare le bollette e magari andare a vivere con il partner o un amico/a. Ma è anche il momento di fare un po’ come ti pare (purché non si disturbino i vicini) e questo significa anche feste in casa! Che si tratti di una cena con i tuoi migliori amici, una rimpatriata con i tuoi amici dell’università o una cena romantica con la tua dolce metà, la musica è sempre di primaria importanza. Quindi metti quegli stereo nella tua lista, sono un gran regalo per i neolaureati!

4. Un trolley bagaglio a mano (Ryanair friendly magari)

Regali di laurea utili

Non ho mai comprato una valigia. Perché dovrei farlo quando i miei genitori ne sono pieni? Il fatto è che tutti hanno bisogno di una valigia a mano. Ma chi comprerebbe una valigia per conto proprio quando può chiamare un amico o un parente e usare direttamente la sua? E se una volta non possono prestartela, come si fa? È qui che subentri tu con il tuo favoloso regalo di laurea: un bel trolley a mano per viaggiare senza pensieri! Fidati che quando il tuo neolaureato/a dovrà viaggiare costantemente per lavoro (e anche per svago, si spera), sarà eternamente grato che gli hai regalato quella valigia a mano che persino le compagnie aeree low-cost (inclusa RyanAir) gli permettono di portare a bordo. E se ti dicessi che potresti regalargliene una che ha anche un caricatore USB per caricare l’iPhone incorporato? Niente male. 

5. Abbigliamento professionale: giacche e completi

Regali di laurea utili

Non tutti hanno un guardaroba stracolmo di blazer, giacche, camice e completi. E uno dei peggiori incubi di qualsiasi neo-assunto è il “dress code aziendale”. Jeans o niente jeans? Colori neutri o no? Giacca e camicia o abbigliamento più informale? I sandali li posso mettere?

La lista potrebbe continuare… Ma c’è un classico che non invecchia mai: un bel blazer o un abito professionale. È un regalo di laurea perfetto e senza tempo. 

6. Un borsone da palestra che non sembra inappropriato a lavoro

Regali di laurea utili

Ci sono tantissime persone che si allenano la mattina o subito dopo lavoro (chiaramente io non sono una di loro). Ma diciamolo, portare una borse da palestra color nylon in ufficio non è una buona idea. Soprattutto se sei il più giovane lì. E a meno che non guidi per andare a lavoro, non avrai nessun posto dove nascondere la tua brutta borsa. Ecco dove subentri tu e aiuti il ​​tuo neolaureato con questo gran regalo di laurea: il borsone della palestra figo. Prendigli una bella borsa da palestra che non lo faccia notare nel modo sbagliato!

7.  Gioielli e orologi

Regali di laurea utili

Ok, forse non possiamo categorizzarli come “utili” ma chi non vorrebbe un bel paio di orecchini o un nuovo orologio come regalo di laurea? Esattamente. E la buona notizia sai qual è? Con la quantità di gioiellieri e orologiai là fuori, puoi davvero trovare gioielli e orologi incredibili a qualsiasi prezzo. Per le ragazze, una collana, dei bei orecchini appariscenti (o semplici da indossare per lavoro) o un anello per ricordare loro la laurea è davvero un regalo speciale. Per i ragazzi, gli orologi! Sia che tu voglia regalargli un orologio vintage o uno smartwatch, ci sono tantissime opzioni per qualsiasi gusto.

8. Un viaggio o un weekend

Regali di laurea utili

Tutti amiamo viaggiare. Che si tratti di viaggiare all’interno del proprio paese o di partire per l’altra parte del mondo, esplorare, rilassarsi e semplicemente divertirsi è una delle cose più meravigliose che la vita ha da offrirci. Forse un viaggio tra fratelli, un viaggio romantico o un viaggio con gli amici dell’università, con chiunque tu stia andando, sarà davvero uno spasso. E sarà sicuramente uno dei migliori regali di laurea (per non parlare di quello più memorabile)!

9.  Headphones

Regali di laurea utili

Quale neolaureato non va pazzo per gli headphones? Che si tratti di ascoltare musica o podcast, gli headphone sono un ottimo regalo per la laurea. Sono anche piuttosto costosi, quindi a meno che non ne abbiano già di nuovi, questo sarà uno di quei regali che useranno sempre. In più immagina se passare tanto tempo nei mezzi pubblici fa parte della loro descrizione del lavoro. Gli headphone gli salveranno la vita!

10. Un bel portafoglio o un porta biglietti da visita

Regali di laurea utili

Ho visto persone mettere i loro soldi nei posti più improbabili: all’interno dei loro porta carte d’identità di plastica o addirittura gettati nelle loro borse. Diciamo che non è la cosa migliore da fare! È tempo di  vivere nel mondo reale. Dalle carte di credito ai contanti, un bel portafoglio che durerà nel tempo è un fantastico regalo di laurea. I miei genitori mi hanno regalato un bellissimo portafoglio in pelle blu e lo uso ancora oggi. A seconda delle dimensioni del portafoglio, è anche facile inserire i famosi biglietti da visita. Se il portafoglio è troppo piccolo per i biglietti da visita, puoi sempre andare con un bel porta biglietti da visita. Perché diciamocelo, non c’è niente di peggio che ricevere un biglietto da visita sporco e piegato.

Author

Write A Comment