5 regali di San Valentino che le donne vogliono ricevere davvero

San Valentino 2021 si sta avvicinando! Sicuramente molte persone sminuiscono il 14 febbraio dicendo che è “una festa commerciale e che non c’è bisogno di festeggiarla perchè ci si ama tutto l’anno”, ma noi siamo qui per dirti che è bello avere una giornata in cui si festeggia l’amore, e che a noi donne (perlomeno a me), piace. Ricevere un mazzo di fiori con un bigliettino, essere sorpresa con una confezione di cioccolatini o essere invitata a cena fuori fa sempre piacere. Per questo sono qui, per aiutarti a capire cosa regalare a San Valentino alla tua compagna. Sei pronto? Ecco a te 5 regali di San Valentino che le donne vogliono ricevere davvero.

 

1. Cena romantica a casa

La cena fuori è sempre apprezzata. Ma quest’anno pare che San Valentino si farà a casa (magari anche nella seconda casa). In ogni caso, non allarmarti, la semplicità viene sempre premiata. Una cenetta romantica a casa potrebbe essere una cosa davvero carina per San Valentino. Anche perchè non tutti gli uomini cucinano spesso per la propria donna, e non c’è cosa più bella di vedere un uomo che ti coccola. Come prima cosa, pensa a creare un’atmosfera romantica: compra delle candele profumate per creare il mood perfetto (quelle di Venote che trovi sull’app To&From sono pazzesche), tieni le luci soffuse, metti una playlist romantica di sottofondo e apparecchia bene la tavola. Mi raccomando, una buona bottiglia di vino o di bollicine è un must. Per rendere il tutto più speciale, cerca di creare un’esperienza culinaria, qualcosa che non fate di solito. Ad esempio potreste iniziare con una degustazione di olio accompagnata da un piccolo tagliere. Su To&From puoi trovare il box degustazione di olio del pluripremiato Frantoio Gaudenzi, con ben 6 oli umbri. Altrimenti potresti pensare ad una degustazione di oli provenienti da diverse regioni italiane, come quello sicialiano di Terraliva, quello Campano di Pietra dei Venti, quello calabrese di DiNando e quello umbro del Frantoio Gaudenzi. Sono queste piccole cose che rendono un’esperienza memorabile. Mi raccomando, il dessert non può mancare.

idee regalo per San Valentino per lei

2. Esperienza per due

Quanto è bello svegliarsi a San Valentino con una sorpresa. Con il partner che ti dice “amore, preparati, ti porto in un posto”. Ad una donna non serve che le regali la luna, basta che le fai vedere che ci tieni a farle qualcosa di speciale, che ci hai pensato davvero. E che esperienza regalare per San Valentino? Ovviamente qualcosa di romantico. Puoi stupirla con un volo in mongolfiera nel Lazio, in Lombardia o in Piemonte, che puoi acquistare direttamente su To&From, d’altronde un’occasione speciale si merita una vista speciale. Mi raccomando, se opti per questa esperienza non dirle nulla, lascia che sia una sorpresa! Un’altra idea molto bella è un giro tra i vigneti e le cantine di vino...magari alla fine potete acquistare una o più bottiglie da godervi a casa con un buon tagliere.

idee regalo per San Valentino per lei

3. Lingerie

Regalare lingerie a San Valentino è un grande classico che non stufa mai. Ma non è detto che sia sempre una scelta semplice. Come prima cosa, pensa bene alla donna a cui stai facendo questo regalo e regalale qualcosa che la rispecchi. Ci sono cose più raffinate e altre più osè! Ti consiglio di optare per la lingerie di Caramì che puoi trovare sull’app To&From – troverai lingerie in pizzo e raso, dalle culotte alle brasiliane, da reggiseni a triangolo incrociati a body sensuali. Tutto l’intimo di Caramì è raffinato ma sexy e 100% Made in Italy!

idee regalo per San Valentino per lei

4. Un gioiello

I gioielli sono un altro grande classico da regalare a San Valentino. Ce ne sono per tutti i gusti, e per tutti i budget. Per una cosa molto carina e originale ti consiglio di regalarle un bracciale di Flashback Milano –creano braccali semplici in acciaio e ricoperti di oro o argento con la possibilità di personalizzarli incidendo una frase a piacere (impazzirà!). Altrimenti puoi optare per degli orecchini, un anello o una collana… su To&From puoi trovare di tutto, esclusivamente da marchi italiani. Ti consiglio di dare un’occhiata ad Alessandro Volpotti, Bottega Celeste, Boujee Jewelry, Yuriko Jewels, Sara Baldari e Res Realia (qui trovi anche solitari, diamanti e molto altro).

idee regalo per San Valentino per lei

5. Lettera romantica

Cosa c’è di più bello che sentirsi dire quanto l’altra persona sia innamorata di te? Nulla. È la festa degli innamorati e dire all’altra persona quanto la ami è proprio quello che si dovrebbe fare. Alla fine, tutti questi regali e tutti questi gesti, non sono fatti apposta per far capire al tuo partner quanto ci tieni? A volte il modo più semplice e bello per farlo è scrivendo una lettera romantica, trovare una poesia, una frase d’amore, qualcosa per dirle quanto la ami. Magari non strappare un foglio dal quaderno per scrivere una frase banale… non sto consigliando questo. Scrivi il biglietto su una bella carta, mettilo in una busta carina, la presentazione è importante! Ad esempio, ci sono due ragazze che scrivono a macchina le lettere che ricevono e le spediscono al destinatario in un packaging dal gusto retrò, (le lettere chiuse con ceralacca, adoro). Le potete trovare sull’app To&From, si chiamano “Glielo diciamo noi”. Un’idea bellissima. Se ti serve qualche consiglio, ecco 10 frasi bellissime da scrivere sul biglietto di San Valentino.

idee regalo per San Valentino per lei

Author

Write A Comment