Termini e Condizioni

Benvenuto

1.1 Il presente documento riporta i Termini e le Condizioni Generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti l’uso del sito web e dell’Applicazione To&From. To&From è un’e-marketplace app specializzata nell’e-gifting che opera quale social network, scaricabile su Google Play e App Store. To&From è una vetrina virtuale in cui vengono esposti e pubblicizzati i prodotti forniti dai venditori che potranno poi essere acquistati dagli utenti finali.

1.2 Più nello specifico l’e-marketplace è strutturato in modo tale che l’utente avrà la possibilità di acquistare prodotti e/o servizi Made in Italy per sé o per regalarli a soggetti terzi. A tal fine è data la possibilità di creare delle Wishlist da parte di Utenti registrati, accedere a queste Wishlist per visionare i prodotti desiderati e acquistare, anche con modalità di gruppo, destinando l’oggetto a colui a cui è indirizzato il regalo. Resta inteso che To&From svolge il ruolo di gestore dell’e-marketplace, e, pertanto, è e rimane sempre e comunque estraneo al contratto concluso sull’e-marketplace tra il Venditore e l’Utente.

1.3 L’e-marketplace è gestito e realizzato da TO&FROM SRLS

Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti Termini e Condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Titolare: TO&FROM SRLS, con sede legale in Via Carlo Conti Rossini 26, 00147, Roma, Partita IVA / Codice Fiscale / Numero Iscrizione al Registro delle Imprese 15724901002, capitale sociale interamente versato €300,00 , indirizzo PEC toandfrom@legalmail.it

Applicazione: il sito web e l’applicazione To&From

Prodotti: i beni e/o servizi forniti tramite l’Applicazione da un Venditore

Voucher Esperienza: i servizi forniti tramite l’Applicazione da un Venditore. Questi servizi non saranno direttamente prenotabili sull’Applicazione, verranno erogati dei Voucher Esperienza con validità da 6 mesi a 5 anni per la prestazione del servizio acquistato. Una volta ricevuto il Voucher Esperienza, l’Utente dovrà contattare il Venditore per prenotare il servizio

Utente: qualunque soggetto, maggiore di 18 anni (diciotto) anni, che crea un account, accede e utilizza l’Applicazione, accettando i Termini e Condizioni

Wishlist: il profilo di ogni Utente è composto da una Wishlist che opera come lista dei desideri, permettendo ad ogni utente di aggiungere alla propria Wishlist i Prodotti che non possiede ma che vorrebbe ricevere

Venditore: la persona fisica o giuridica, diversa dal Titolare, che offre i Prodotti tramite l’Applicazione agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale

Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio annunci, inserzioni, immagini, etc.

Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

Rapporti tra Titolare, Venditore e Utenti

1 L’Applicazione ospita una piattaforma gestita dal Titolare che consente di mettere in contatto Utenti interessati ai Prodotti offerti dal Venditore.

1.1 Quando i Prodotti vengono offerti dai Venditori, il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato esclusivamente tra Utenti e Venditori e non assume alcuna responsabilità derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dell’Applicazione. Pertanto, l’eventuale contratto stipulato tra Venditori e gli Utenti non è oggetto delle presenti Condizioni e To&From non garantisce la veridicità delle informazioni sui Prodotti forniti dai Venditori.

1.2 I termini e condizioni di ciascun Venditore sono messi a disposizione nella pagina del Prodotto del Venditore. Pertanto, prima di effettuare transazioni commerciali con tale soggetto è necessario verificare le sue condizioni di vendita o fornitura pubblicate sull’Applicazione.

2 Il prezzo al dettaglio di un prodotto è fornito dal Venditore stesso.

Ambito di applicazione delle Condizioni

1 L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

1.1 Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modi che saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’Applicazione.

1.2 Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni.

2 Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

Registrazione all’Applicazione

1 Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, riservate a persone maggiorenni (18 anni compiuti), gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy dell’Applicazione, le Condizioni di To&From e le Condizioni di Mangopay che sarebbe la soluzione di pagamento scelta da To&From con sede legale in Lussemburgo. Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.

L’Utente può registrarsi ed aprire un account:

1.1 inserendo il suo indirizzo e-mail, numero di telefono e creando una password per il suo Account. Gli utenti sono incoraggiati ad utilizzare password che siano un mix tra lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli.

1.2 tramite Apple ID o Facebook

2 Con la registrazione l’Utente accede all’e-marketplace e può acquistare, per sé o per regalarli ad altri, prodotti e/o servizi forniti dai Venditori. A tal fine, gli Utenti avranno la possibilità di creare delle Wishlist che potranno essere visibili ai loro contatti telefonici registrati all’Applicazione, per poter identificare i prodotti che l’Utente desidera ricevere. Per poter visionare le Wishlist dei suoi contatti, l’Applicazione chiederà all’Utente di accedere ai suoi contatti telefonici, l’Utente potrà consentire o non acconsentire. Nello specifico, To&From vuole accedere ai contatti telefonici dell’Utente per potergli mostrare le Wishlist dei suoi contatti registrati all’app. In nessun caso To&From salva i contatti telefonici dell’Utente. Se l’Utente non acconsente all’accesso dei contatti, non potrà visualizzare le Wishlist dei propri contatti, e i suoi contatti non potranno visualizzare la sua Wishlist.

2.1 Gli Utenti potranno acquistare i prodotti e/o servizi individualmente o in modalità di gruppo. Se si sceglie la modalità di gruppo, vari Utenti potranno acquistare un prodotto e/o servizio versando la loro quota del prezzo totale. Se l’Utente non acconsente all’accesso dei contatti, non potrà proseguire con la modalità regalo di gruppo.

2.2 L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

2.3 L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

La vendita di vino e di prodotti alcolici è vietata ai minorenni

1 To&From offre agli Utenti anche la possibilità di acquistare prodotti alcolici tramite l’applicazione. La legge italiana vieta la vendita dei prodotti alcolici ai minori di età (minori di 18 anni). A tal fine, L’Utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile e, pertanto, dichiara che chi riceverà il prodotto alcolico è altrettanto maggiorenne.

Cancellazione account e chiusura

1 L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, andando nella sezione “il mio account” e selezionando l’opzione “Rimuovimi da To&From”.  Altrimenti inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail help@giftstoandfrom.com.

1.1 Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini. La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo. La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

Uso ammesso

1 Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

2 È responsabilità esclusiva dell’Utente far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

3 Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

3.1 violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;

3.2 lesioni di diritti di terzi;

3.3 atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;

3.4 offese al Titolare o a un terzo.

Termini e condizioni di vendita

1 I Prodotti offerti su questa Applicazione sono a pagamento. Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte nella pagina del prodotto in questione.

2 Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.

3 Gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati. I prezzi su questa Applicazione includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili.

4 Per acquistare i Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi o ad effettuare l’accesso a questa Applicazione.

Procedura d’acquisto

1 Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto. La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

1.1 Gli Utenti dovranno scegliere il Prodotto desiderato, per farlo comparire nel carrello, indicando la quantità e selezionando, ove possibile, il metodo di spedizione dal menu a tendina

1.2 Successivamente, gli Utenti possono indicare se il Prodotto che vogliono acquistare è:

1.2.1 Per se stessi, selezionando l’opzione “il regalo è per me”

1.2.2 Per qualcuno che non ha To&From, selezionando l’opzione “il mio amico non ha ancora To&From” – selezionando questa opzione l’Utente potrà inserire l’indirizzo email del destinatario del regalo, in modo tale da potergli inviare una email contenente il tipo di Prodotto regalato e da parte di chi è il regalo in questione. L’email verrà spedita due giorni dopo l’acquisto per non rovinare la sorpresa al destinatario del regalo.

1.2.3 Per un amico su To&From, selezionando l’opzione “Seleziona uno dei tuoi amici su To&From”. Selezionando questa opzione, se il Prodotto che l’Utente sta acquistando è presente nella Wishlist del destinatario del regalo, il prodotto verrà oscurato dalla wishlist di quest’ultimo, in modo tale da evitare che gli Utenti regalino doppioni. Sarà poi l’Utente a decidere quando notificare il destinatario del regalo, basterà cliccare sul riepilogo dell’ordine e cliccare sul bottone “Invia la notifica”

1.3 Agli Utenti sarà richiesto di specificare il proprio indirizzo di fatturazione, i recapiti e un metodo di pagamento (carta di credito, debito o prepagata (Visa o Mastercard)

1.4 Nel caso in cui l’acquisto preveda la consegna di un Prodotto, sarà necessario per gli Utenti indicare un indirizzo di spedizione.

1.5 Prima del pagamento gli Utenti possono modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite o annullare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza.

1.6 Dopo aver acquistato un prodotto, l’Utente riceverà un’email con la conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

1.7 L’ordine verrà accettato una volta che sarà approvato il pagamento dell’Utente e la carta addebitata.

1.8 Se l’ordine viene acquistato in modalità di gruppo, la email di conferma arriverà solo all’organizzatore del regalo di gruppo quando tutti i partecipanti del regalo di gruppo hanno saldato la loro quota.

2 Qualora ci fosse un problema con un ordine, il Venditore contatterà l’Utente direttamente.

Pagamenti, Resi e Rimborsi

1 Quando un Utente effettua un acquisto di uno o più Prodotti, il pagamento del prezzo viene effettuato all’interno dell’Applicazione, tramite carta di credito, debito o prepagata (Visa o Mastercard).

1.1 In caso l’Utente voglia contestare la validità di un addebito, può contattare To&From scrivendo all’indirizzo e-mail help@giftstoandfrom.com, in modo tale che To&From possa svolgere le dovute verifiche.

2 I termini e condizioni di vendita, e quindi anche la politica di reso di qualsiasi Prodotto, è stabilita dal Venditore. Prima di acquistare un Prodotto, si invita l’Utente a controllare la politica di reso che si trova nella pagina del Prodotto all’interno dell’Applicazione nella sezione “Note”.

2.1 Tutti i Prodotti restituiti devono essere rispediti nelle loro condizioni originali insieme alla confezione originale con tutte le etichette del Venditore.

2.2 Gli articoli resi vengono controllati accuratamente dal Venditore. Va bene provare un articolo come l’Utente farebbe in un negozio ma chiediamo di non indossarlo/utilizzarlo più a lungo poiché si potrebbe rovinare. Chiediamo all’Utente di essere attento quando prova un articolo nuovo (non utilizzare forza eccessiva su cerniere e cuciture) e non indossare trucco, profumi o deodoranti perché possono lasciare macchie e odori sul prodotto.

2.3 Il Venditore non accetterà resi di articoli indesiderati e articoli che sono stati restituiti dopo i periodi di tempo riportati dalla politica di reso del Venditore. Se l’Utente spedirà un reso dopo le tempistiche richieste dal Venditore, L’Utente dovrà rispedire al mittente il Prodotto e dovrà coprire il costo totale della spedizione.

2.4 In caso di restituzione non consona, per esempio se il Venditore interessato abbia il sospetto che gli articoli vengano effettivamente indossati, prima di essere resi o se venga effettuato un numero di resi troppo alto (talmente alto che neanche l’Utente più fedele potrebbe effettuare, o se gli articoli non corrispondano a quelli ordinati), il Titolare potrebbe disattivare account dell’Utente interessato e tutti gli eventuali account associati ad esso. Nel caso dovesse accadere ad un Utente che pensa che sia stato un errore di valutazione, preghiamo all’Utente di contattare help@giftstoandfrom.com, il Titolare sarà lieto di verificare la situazione.

2.5 Se un Prodotto viene restituito danneggiato o consumato, con segni di utilizzo, in condizioni non idonee per essere rivenduto o se le istruzioni scritte qui sopra non siano state seguite accuratamente, non sarà possibile effettuare il rimborso e il Venditore potrebbe dover spedire l’articolo indietro (e il costo di spedizione dovrà essere coperto dall’Utente). Alternativamente, il Venditore potrebbe decidere (a sua esclusiva discrezione) di ridurre il rimborso per coprire i danni creati al Prodotto.

3 L’igiene e la sicurezza degli Utenti sono fondamentali e per questi motivi alcuni Prodotti non possono essere restituiti, tra cui:

3.1 Prodotti per viso e corpo che sono stati aperti, usati o con il sigillo di sicurezza danneggiato (vedi politica di reso del Venditore)

3.2 Intimo e costumi da bagno dai quali sia stata rimossa la striscia adesiva di protezione o il sigillo di igiene (vedi politica di reso del Venditore)

3.3 Gioielleria per piercing con il sigillo di protezione manomesso

4 Il Titolare e il Venditore si impegnano a rimborsare l’Utente dopo il ricevimento e l’approvazione del Prodotto al magazzino del Venditore.

5 Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve mandare una e-mail a returns@giftstoandfrom.com comunicando tale intenzione, indicando il numero dell’ordine e il prodotto in questione. In nessun caso To&From è responsabile del reso, l’unico scopo di To&From è mettere in contatto l’Utente con il Venditore. Il prodotto deve essere restituito in condizioni perfette e nella confezione originale per ricevere il rimborso.

5.1 Se l’Utente ha bisogno di effettuare un reso ma il suo account è stato disattivato, può contattare help@giftstoandfrom.com

6 ll diritto di recesso è escluso nei casi elencati nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006:

6.2.1 contratti per servizi già completamente eseguiti;

6.2.2 fornitura di prodotti e servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

6.2.3 fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

6.2.4 fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

7 L’Utente deve tenere presente che il Venditore si riserva il diritto di intraprendere azioni legali se i Prodotti restituiti non corrispondono a quelli ordinati.

8 Si consiglia all’Utente di richiedere e ottenere la ricevuta della spedizione del reso dal Venditore e di seguire la procedura di reso del Venditore, illustrata sulla pagina del prodotto di quell’articolo.

9 L’Utente ha diritto al rimborso (mediante riaccredito ai sensi degli Art. 9.8 e 9.9) delle somme addebitate nei seguenti casi:

9.1 impossibilità del Venditore di poter garantire la consegna o la prestazione del Prodotto, incluso per mancanza del Prodotto in magazzino o sospensione temporanea dell’attività commerciale del Venditore.

9.2 Se l’Utente decide di esercitare il suo diritto di recedere dal contratto, entro e non oltre i termini indicati nella pagina del prodotto acquistato sull’app To&From.

9.3 se l’Utente ha versato la propria quota per un acquisto tramite modalità di gruppo che, però, non è andato a buon fine a causa di mancanza del raggiungimento dell’importo totale (ci vorranno 2 – 3 giorni lavorativi)

9.4 errore di To&From relativo all’importo addebitato

10 I rimborsi vengono effettuati direttamente sulla stessa carta utilizzata per l’acquisto. To&From non accredita l’importo del rimborso su carta diversa o intestata a soggetti diversi dall’Utente che ha acquistato il Prodotto.

Consegna

1 Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

2 To&From e i suoi Venditori non sono responsabili per lo smarrimento di un pacco, una volta che esso è stato affidato al corriere.

2.1 Nel caso di smarrimento, consigliamo all’Utente di guardare il tracking del pacco o contattare direttamente il corriere interessato.

2.2 Ciò significa che il rischio di perdere il titolo di tali Prodotti passano all’Utente al momento della consegna.

2.3 L’inserimento dell’indirizzo esatto è responsabilità dell’Utente. Se l’Utente ha fornito un indirizzo sbagliato al momento dell’ordine, che impedisce la consegna dell’ordine, è un suo errore. Le spese di spedizioni per rispedire l’ordine all’indirizzo corretto saranno a carico dell’Utente.

3 Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

4. La consegna può avvenire nei seguenti paesi o territori: Italia.

5 I tempi di consegna sono indicati nella pagina del Prodotto e nel corso della procedura d’acquisto.

Mancata consegna

1 Il Titolare o il Venditore non rispondono in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

2 Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Venditore interessato, il quale Titolare o Venditore contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti. Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Esclusione della garanzia

1 L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

1.1 Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Limitazione della Responsabilità

1 Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per:

1.1 qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio; e

1.2 Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento

1.3 qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;

1.4 qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;

1.5 lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;

1.6 qualsiasi accesso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata

1.7 qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;

1.8 qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;

1.9 qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o

1.10 la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.

1.11 In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

2 Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se il Titolare era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

Limitazione della responsabilità per le attività dell’Utente su questa Applicazione

1 Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare si limita a fornire agli Utenti l’infrastruttura tecnica e le funzionalità disponibili su questa Applicazione.

2 Il Titolare non interviene in alcun modo in qualità di intermediario, moderatore o promotore nelle interazioni, accordi o transazioni tra gli Utenti e declina pertanto ogni responsabilità per tali interazioni tra Utenti, e per l’adempimento ad eventuali obbligazioni da parte degli Utenti.

3 In particolare, gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non è coinvolto nelle vendite e negli acquisti da parte degli Utenti che agiscono rispettivamente come Venditori o Acquirenti su questa Applicazione.

4 Pertanto, Venditori e Acquirenti sono responsabili in via esclusiva rispettivamente dell’offerta e dell’acquisto tramite questa Applicazione e degli obblighi che ne derivano. In particolare, il Titolare declina ogni responsabilità relativamente a:

4.1 qualsiasi dichiarazione precontrattuale, promessa o descrizione dei Prodotti offerti tramite/per mezzo di questa Applicazione;

4.2 l’esistenza di licenze, autorizzazioni, abilitazioni o altri permessi ufficiali eventualmente richiesti dalla legge applicabile, che consentano ai Venditori di offrire specifici beni o servizi;

4.3 l’idoneità degli Acquirenti all’acquisto (ad esempio in termini di età, solvenza etc.), così come previsto dalla legge applicabile;

4.4 qualsiasi obbligazione assunta dagli Utenti su questa Applicazione, comprese, ma non solo, le garanzie di conformità e la sicurezza dei prodotti;

4.5 qualsiasi reclamo basato sulla mancata, parziale o errata esecuzione di accordi vincolanti stipulati su questa Applicazione.

Manleva

1 L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da:

1.1 l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;

1.2 la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;

1.3 la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;

1.4 la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente

1.5 qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;

1.6 la condotta dolosa dell’Utente; o

1.7 la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile

Interruzione del Servizio

1 Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

2 Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinché gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

3 Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

Rivendita del Servizio

1 Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare questa Applicazione o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

Forza maggiore

1 Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

1.1 L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

1.2 Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al ne di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Cosa non fare

1 L’Utente non deve abusare o manomettere l’Applicazione o altri servizi (es. hackerare, introdurre virus, trojan, worm, bombe logiche o altri materiali tecnologicamente dannosi o perpetrare attacchi finalizzati al diniego di servizi, eccetera) o manomettere in altro modo le funzionalità tecniche dell’Applicazione o rubare i dati degli Utenti. Comportamenti di questo genere possono essere considerati reati penali e influiscono sulla capacità del Titolare di offrire il miglior servizio possibile agli Utenti di To&From e, inoltre, sono cose che il Titolare prende molto seriamente. To&From denuncerà queste violazioni alle autorità competenti.

1.1 Il Titolare raccomanda l’Utente di utilizzare un software antivirus anche se il Titolare ha un team dedicato che lavora per impedire che qualcuno manometta l’Applicazione ma non può garantire che sarà sempre protetto da bug, virus o eventuali disturbatori.

1.2 Inoltre, non è permesso usare sistemi automatizzati o software per l’estrazione di dati dall’Applicazione (‘screen scraping’).

1.3 I disturbatori acconsentono a indennizzare, difendere e sollevare To&From, i suoi direttori, funzionari, impiegati, consulenti, agenti ed affiliati da ogni e qualunque richiesta da parte di terzi di risarcimenti, responsabilità, danni e/o costi (compresi, ma non limitati a, costi legali) che derivano dal vostro uso (o abuso) dell’Applicazione o dalla vostra violazione dei Termini e Condizioni.

Collegamento a siti di terzi

1 L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

1.1 Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

Proprietà intellettuale, software e contenuti

1 Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti. Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

1.1 In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

1.2 Ove espressamente indicato su questa Applicazione, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questa Applicazione esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

1.3 Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore

2  Non è consentito utilizzare il logo di To&From senza l’esplicita autorizzazione del Titolare.

Contenuti forniti dagli Utenti

1 Il Titolare consente agli Utenti di caricare, condividere o offrire i propri contenuti su questa Applicazione.

2 All’atto di fornire contenuti a questa Applicazione l’Utente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

1 L’Utente riconosce ed accetta che fornendo contenuti propri a questa Applicazione concede al Titolare a titolo gratuito il diritto non esclusivo di elaborare i contenuti con fini di operatività e manutenzione di questa Applicazione, così come contrattualmente previsto.

1.1 Nei limiti di legge, l’Utente rinuncia all’esercizio di diritti morali in relazione al contenuto fornito a questa Applicazione.

1.2 Gli Utenti riconoscono ed accettano che i contenuti da loro offerti tramite questa Applicazione saranno resi disponibili alle stesse condizioni applicabili ai contenuti di questa Applicazione.

Responsabilità per i contenuti forniti

1 L’Utente risponde in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti a questa Applicazione. L’Utente riconosce ed accetta che il Titolare non filtra né modera tali contenuti.

2 Ciononostante, il Titolare si riserva il diritto di rimuovere, cancellare, bloccare o rettificare detti contenuti a propria discrezione e di negare senza preavviso all’Utente che li ha caricati l’accesso a questa Applicazione:

2.1 se ha ricevuto un reclamo in relazione a tale contenuto;

2.2 se ha ricevuto una notifica di violazione dei diritti di proprietà intellettuale;

2.3 per ordine dell’Autorità; o

2.4 qualora sia stato fatto presente al Titolare che tali contenuti, se accessibili tramite questa Applicazione, possono rappresentare un rischio per gli Utenti, per i terzi o per la disponibilità del Servizio.

3 La rimozione, cancellazione, il blocco o la rettifica dei contenuti non giustificano alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo agli Utenti che hanno fornito tali contenuti.

4 Gli Utenti accettano di mantenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto a causa di contenuti da essi forniti a o offerti tramite questa Applicazione.

Link al Sito

1 L’Utente può linkare a giftstoandfrom.com, purché lo faccia senza scopi commerciali e in modo equo e legale e senza danneggiare o approfittare della reputazione del Titolare.

2 Per favore, non linkare in modi che suggeriscano una qualunque forma di approvazione o appoggio da parte di To&From se non ti è stato dato il permesso dal Titolare

Privacy

1 La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://giftstoandfrom.com/informativa-privacy/

Cambiamenti termini e condizioni

1 È possibile vedere la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni di To&From SRLS in qualsiasi momento in questa pagina. Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti. Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

2 L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

3 La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare. Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.

Clausola di salvaguardia

1 Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

Legge applicabile e foro competente

1 I Termini sono disciplinati dalla legge italiana.

2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

Risoluzione delle controversie

1 Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

2 Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di questa Applicazione o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare. L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail help@giftstoandfrom.com  del Titolare includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

3 Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 3 giorni lavorativi dalla sua ricezione.

Data 26/01/2021