Le mete più amate per un ultimo weekend da single

Che emozione quando la tua amica o sorella ti dice che si sposa! Un matrimonio è pieno di eventi e cose da organizzare, tra trovare l’abito perfetto e la location, alla musica e gli invitati, è tutto davvero magico. E non ci scordiamo del famoso addio al nubilato, che è una delle cose più divertenti da organizzare per la vostra amica e futura sposa! Non sapete come organizzare l’addio al nubilato? Una delle idee che tira di più è un weekend fuori con le amiche (organizzato dalla testimone di nozze)! Tra aperitivi e cene, chiacchiere, giornate al mare e serate passate ballando, ecco 6 mete in Europa per l’addio al nubilato!

 

Le migliori città per un addio al nubilato

La prima domanda da farsi è quando partire per l’addio al nubilato. Questo ovviamente dipende dalla data di nozze. Di solito l’addio al nubilato si fa un mese prima delle nozze. Per le amiche che si sposano in autunno/inverno, ecco 3 mete in Europa da prendere in considerazione!

Viaggio per l'addio al nubilato: 6 mete in Europa

Londra

Lo sanno tutti che Londra è una delle città più dinamiche ed eclettiche di sempre. Ce n’è per tutti i gusti. Se siete un gruppo di foodie, i ristoranti internazionali di Londra vi faranno impazzire, per non parlare dei vari bar, pub e discoteche per brindare e ballare fino alle prime luci del mattino. Di parchi ce ne sono quanti ne volete, perfetti per un picnic con le amiche. Se volete andare alla scoperta della città, ci sono dei musei davvero unici, dal Tate alla National Gallery e British Museum. E mi raccomando, non scordatevi di organizzare un classico high tea all’inglese!

Budapest

La capitale ungherese è la meta perfetta per un addio al nubilato. Tra rooftop bar per aperitivi e dopo cena (d’inverno all’interno di igloo), ai famosi ruin bar per una serata fuori dal comune, ai piccoli bar stile speakeasy per una serata più intima tra amiche, è pieno di posti divertenti per la nightlife. Di giorno, prendetevi le bici ed esplorate la città, tra il distretto del castello all’Isola Margherita. E se venite d’estate, preparatevi ai numerosi locali all’aperto lungo il Danubbio. Mi raccomando, se venite di primavera/estate o autunno organizzate una gita fuori porta al Lago Balaton in barca a vela o nei vigneti ungheresi a degustare vini e prodotti locali!

Amsterdam

Si ragazze, Amsterdam non è solo la città dei coffee shop! È bellissima e suggestiva ed è assolutamente un posto perfetto per un addio al nubilato più tranquillo. Vi consiglio di prendere il vostro appartamento o hotel sui canali, è completamente un’altra atmosfera rispetto al centro della città. Uno dei quartieri più carini è Jordaan, dove troverete boutique bellissime, ristorantini chic e pub divertenti. Di giorno, prendete la bici e andate ad esplorare la città: tra una bella passeggiata a Vondelpark, alla scoperta dei musei nel Museum Quarter.

Le migliori mete al mare per un addio al nubilato

Se state organizzando un addio al nubilato d’estate non potete non farlo al mare. Cosa c’è di più bello di un ultimo weekend da single con le amiche, al mare con bella tintarella? Ecco le 3 mete da considerare per un addio al nubilato in Europa al mare.

Viaggio per l'addio al nubilato: 6 mete in Europa

Hvar

Questa isola croata è il posto perfetto per un addio al nubilato estivo. Piccola e piena di posticini da scoprire nei dintorni. Di giorno vi consiglio di prendere un taxi boat e andare all’isola Palmizana, dove troverete tantissimi ristoranti e un beach club dove prendere i lettini. Al tramonto l’aperitivo al Hula Hula è un must, per non parlare di una serata al Carpe Diem, un isola che si trasforma in una disco island di notte! Ma non solo movida, Hvar ha una centro storico stupendo da scoprire e dei ristorantini lungo il mare da non perdere assolutamente.

Ibiza

Acque cristalline, ristoranti da paura, tramonti sul mare… cosa volete di più? Non vi sto parlando del classico weekend a sfascio a Ibiza nelle mega discoteche. Io vi consiglio di esplorare la parte nord dell’isola, di passare il vostro weekend nei stabilimenti esclusivi, a vedere un tramonto con un cocktail in mano, e magari anche farsi una serata un po’ più crazy all’Ushuaia! In ogni caso, Ibiza è il posto perfetto per un ultimo weekend da single, sia se lo volete passarlo in tranquillità, sia se volete un weekend più pazzarello!

Formentera

Formentera è un’isola magica, e diciamolo, più che un’isola spagnola sembra una colonia italiana! Questa è la meta perfetta per l’addio al nubilato tranquillo ma divertente. Di giorno godetevi le spiagge caraibiche dell’isola, terminando la giornata con i famosi aperitivi al tramonto. Ci sono tantissime spiagge, ma vi consiglio di prenotare un giro in barca privato in giornata! La sera, cenate in ristoranti lungo il mare e poi andate a ballare nei vari disco bar! È il posto perfetto per rilassarsi ma divertirsi allo stesso tempo.

Author

Write A Comment